Connect with us

Serie B

Insigne crea, Coda realizza: Benevento riparte ed aggancia la Salernitana in classifica

TABELLINO BENEVENTO-LIVORNO 1-0

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Letizia, Volta, Billong, Maggio; Tello, Viola, Bandinelli (22′ st Nocerino); Buonaiuto (25′ st Improta), Coda, Insigne (21′ st Ricci). All. Bucchi.

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni, Dainelli, Di Gennaro, Albertazzi; Maicon, Valiani, Bruno (21′ st Agazzi), Rocca, Fazzi (19′ st Raicevic); Diamanti, Giannetti (36′ st Kozak). All. Lucarelli.

Arbitro: Nasca di Bari.

Rete: 15′ st Coda (rig).

 

Sotto una pioggia battente che non ha dato tregua ai ventidue in campo ed al pubblico sugli spalti, il Benevento si aggiudica il posticipo dell’ottavo turno del torneo di B regolando di misura il Livorno. Basta la rete di Massimo Coda, al solito glaciale dal dischetto. Il numero nove giallorossa realizza con freddezza il penalty assegnato dall’arbitro Nasca per atterramento di Insigne jr ad opera dell’ingenuo Fazzi.

Eppure i labronici fino a quel momento non avevano demeritato, pagando oltremisura l’ormai endemica inconsistenza in prima linea. Il solo Diamanti ha provato a cantare e portare la croce, ma il suo mancino non ha creato grossi pericoli all’avvocato Puggioni. Dopo il vantaggio la squadra di Bucchi è sembrata più sciolta ed ha sforato il raddoppio con un’incornata del solito Coda su cross di Ricci su cui il palo e Mazzoni hanno messo una pezza. Livorno vicino al pari al 79′. Geniale imbucata di Diamanti, Tello si fa sorprendere dal taglio di Rocca ma Puggioni salva in uscita bassa. Improta spreca in contropiede, a due minuti dalla fine Raicevic da pochi passi si fa rimpallare da Maggio la conclusione quasi a botta sicura. Finisce 1-0 per il Benevento che torna a vincere dopo due ko di fila. I sanniti agganciano la Salernitana al quarto posto, ma con una partita in meno disputata. Resta ancora a secco il Livorno, rimandato l’appuntamento con la prima vittoria. Traballa pericolosamente la panchina di Cristiano Lucarelli.

 

Classifica dopo 8 giornate (tra parentesi il numero di gare disputate)

Pescara 18 (8);

Palermo 14 (7)

Verona 14 (8)

Benevento 13 (7)

Salernitana 13 (8)

Lecce 12 (8)

Spezia 12 (8)

Cittadella 11 (7)

Cremonese 11 (7)

Brescia 11 (8)

Crotone 10 (8)

Ascoli 9 (7)

Perugia 8 (7)

Cosenza 7 (8)

Padova 6 (8)

Venezia 5 (7)

Carpi 5 (8)

Foggia 4 (8) penalizzazione di -8

Livorno 2 (7)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B