Connect with us

News

“Insieme per lo Sport”: domani firma d’intesa tra Salernitana e Circolo Canottieri Irno

Sarà firmato domani il protocollo d’intesa tra la Salernitana ed il Circolo Canottieri Irno (presso la sede del sodalizio biancorosso in via Porto) in merito alla sempre valida attività sociale (di cui il club granata è sempre parte attiva) riguardo alla formazione e alla diffusione della cultura e della pratica sportiva dove l’esercizio sportivo diventa una modalità per curare anche patologie gravi.

I due sodalizi sportivi intendono collaborare per l’organizzazione e la gestione comune di iniziative ed eventi finalizzati alla diffusione dei valori dello sport e della sua pratica, e svolgere attività condivise di formazione e sostegno sociale, attraverso lo sport e la sua disciplina.

In merito alla collaborazione tra società, è intervenuto Gianni Ricco, Direttore Sanitario Ospedale Privato “Villa del Sole”: “Stiamo già lavorando con diverse scuole per la divulgazione dei nostri valori anche perché lo sport costituisce importante elemento di integrazione e valorizzazione sociale per chi è portatore di fragilità culturali, fisiche o mentali. Le più grandi soddisfazioni umane oltre che sportive le riceviamo dai nostri atleti speciali, ci piace chiamarli così piuttosto che para-atleti. Sono allo studio iniziative che avranno anche l’obiettivo di valorizzare l’immagine ed il territorio della città di Salerno e della sua provincia la quale, grazie alle sue radici, alla Scuola Medica Salernitana, può diventare una Città dello sport e del Benessere. E questo, inoltre, ha un grande impatto sulla città in termini economici: i campionati giovanili di vela, che abbiamo organizzato lo scorso anno, hanno prodotto un volume d’affari di circa 8 milioni per tutto l’indotto turistico cittadino, in una sola settimana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News