Connect with us

Giovanili

Inizia il ritiro di Roccadaspide per la Primavera di Rizzolo: i 29 convocati

Prende il via quest’oggi il ritiro 2020/21 della Salernitana Primavera. I granatini, guidati dal confermato mister Antonio Rizzolo, svolgeranno una settimana di romitaggio estivo in quel di Roccadaspide fino al prossimo 10 settembre. Nella località della val Calore saranno 29 i giovani calciatori che “sgobberanno” agli ordini del trainer e del suo staff, composto da Giacomo Pisapia (allenatore in seconda), Pierluigi Caroccia (preparatore atletico), Marco Arcieri (match analyst) e Mauro Lamberti (preparatore dei portieri).

Al gruppo già formato nella precedente stagione (tra i riconfermati ci sono Di Micco, Gambardella, Arena, Vignes, Cannavale, Guadagnoli, Guida e Pezzo, che era stato svincolato ma poi ritesserato), si sono aggiunti nuovi interessanti elementi. Primo tra tutti Tommaso Cipriani, terzino sinistro classe 2003 proveniente dalla Robur Siena e che ha già svolto il primo stage ed allenamento con il cavalluccio. Da questa stagione vestiranno il granata anche il portiere Alberto Ciabattini (’01) proveniente dal Pontedera, l’attaccante Piersilvio Dragone (’02) che nella scorsa stagione ha giocato nel Bitonto, Luca De Iorio (classe 2003) reduce dall’esperienza con il Livorno. A questi si aggiungono, poi, anche i granatini promossi dall’Under 17 come Barone, Idioma, Bruschi, Dommarco, Palmieri, Perrone, Panarese, Visconti e Giliberti, tutti del 2003 come l’attaccante Riosa, attualmente in ritiro con la prima squadra ma che dovrebbe presto aggregarsi alla formazione giovanile. Stesso discorso per Guzzo e per qualche altro elemento attualmente a Sarnano con i grandi. Quest’anno in campionato i tre fuoriquota possibili dovranno essere nati nel 2001 (più un ulteriore elemento senza limiti di età). Ecco l’elenco completo dei convocati.

PORTIERIBarone Augusto, Campisi Tommaso, Ciabattini Alberto.

DIFENSORI: Bruschi Simone, Cipriani Tommaso, De Lucia Alessandro, Di Micco Francesco, Esposito Nunzio, Gambardella Gaetano, Giliberti Ortenzio, Idioma Pacifico, Perrone Mario, Pervenanzi Luca.

CENTROCAMPISTI: Arena Massimo, Capaccio Giovanni, De Iannon Marco, De Iorio Luca, Dommarco Vincenzo, Pezzo Francesco, Russo Alessandro, Vignes Andrea, Visconti Antonio, Villani Jacopo.

ATTACCANTI: Cannavale Lorenzo, Dragone Piersilvio, Guadagnoli Giuliano, Guida Angelo, Palmieri Giovanni, Panarese Alessandro. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili