Connect with us

News

Infortunio alle spalle, Maggiore saluta il 2022: “Volevamo chiudere meglio, ma…”

Giulio Maggiore vuole ricominciare presto. Anzi, cominciare. Il 2023 rappresenterà un nuovo inizio per il mediano granata: non che nella prima parte di torneo non abbia dato il suo contributo, anzi, ma è stato costretto a farlo fuori ruolo, spesso da playmaker. Lui, mezzala destra dedita all’inserimento e generoso in fase difensiva, ha provato a interpretarlo al meglio con spirito di sacrificio. Poi è arrivato l’infortunio contro il Verona e, piano piano, il recupero: 45′ da subentrato a Firenze, altri 45′ da titolare al Brianteo, purtroppo per lui naufragando insieme agli altri nel non approccio.

Il post

Volevamo chiudere questa prima parte di stagione in un altro modo, ma i punti e la classifica ci devono dare l’entusiasmo per lavorare e migliorarci”, ha scritto l’ex capitano dello Spezia su Instagram. Si pensava di doverlo rivedere già nel 2023, invece Maggiore ha smaltito prima l’infortunio, restando fuori appena due settimane. Il mercato di gennaio potrebbe anche arrivare in suo aiuto, se la società dovesse infatti acquistare un altro play o una mezzala più di copertura, il calciatore potrebbe far vedere le sue qualità di inserimento. Finora dal centrocampo sono arrivate quattro reti da Candreva, Lassana e Vilhena, da Maggiore quindi ci si aspetta qualcosa in più sul piano realizzativo e anche degli assist. Spesso nelle annate passate il classe ’98 ha iniziato a dare un contributo di reti nella seconda metà del campionato: 5 gol e 2 assist il suo miglior score nell’annata 2020/21.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Maggiore (@giuliomaggiore)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News