Connect with us

News

In mattinata già ripresa: a Cosenza con due squalificati, Tongya verso il forfait

Nella mattinata odierna la Salernitana è già tornata in campo per preparare la gara di Cosenza. Consueto lavoro di scarico per chi ha giocato (e speso tanto) ieri e normale allenamento per gli altri. Al Marulla sarà emergenza. Il Giudice Sportivo fermerà Fiorillo, espulso ieri, e Tello, ammonito (era diffidato). C’è attesa anche per capire le reali condizioni di Tongya. Il centrocampista ha lasciato ieri il campo al 36′, sostituito da Dalmonte, dopo un intervento duro di Bastoni; come ha spiegato Martusciello lamentava un forte dolore alla caviglia, ma una radiografia ha escluso fratture. Stamane il ragazzo farà accurati esami, ma il forfait in Calabria è quasi certo. Jaroszynski pure andrà monitorato, dopo essere sceso in campo per un problema alla schiena, ma non dovrebbe avere ripercussioni.

La formazione

Al Marulla la Salernitana si presenterà con un parco portieri giovanissimo, vista anche l’assenza, oltre che di Fiorillo, dell’infortunato Sepe (ancora presto anche per Reine-Adelaide). Il 2006 Corriere è stato elogiato da Martusciello e giocherà probabilmente dal 1′ contro il Cosenza, dietro lui ci sarà il 2005 Salvati; come terzo potrebbe essere convocato un altro 2006, Rodolfo, che difende i pali della Primavera e che è arrivato in estate dalla Sampdoria. Difficile che il club possa ricorrere al mercato svincolati. Con i rossoblu, vittoriosi ieri a Reggio Emilia, Martusciello dovrebbe anche confermare il trio di centrocampo Maggiore-Amatucci-Soriano che ha sfoderato una bella prova ieri. In avanti potrebbe tornare dal 1′ Braaf, se non ci sarà Tongya, ma occhio anche a Dalmonte, sfortunato nel giocare ieri pochi minuti dopo un buon impatto; dovrebbero poi esserci le conferme di Verde, rinvigorito dalla prima rete siglata con l’ippocampo, e Torregrossa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News