Connect with us

Calciomercato

In attesa del ds, Iervolino e Milan immaginano la guida tecnica: Sottil e altre idee

La brusca frenata per l’arrivo di Gianluca Petrachi complica i piani della Salernitana. Iervolino e Milan sono al lavoro per individuare un uomo mercato, con lui dovrà essere deciso anche chi ci sarà al timone della squadra. Nomi e conseguenti gradimenti balenano già nella testa di patron e ad.

I profili

Pippo Inzaghi, legato contrattualmente ai granata fino allo scorso febbraio (16 le partite al timone della squadra), potrebbe tornare in auge. L’ex bomber di Milan e Juventus è un esperto della Serie B, l’ha vinta col Benevento e l’ha sempre giocata da protagonista con Venezia, Brescia e Reggina. L’allenatore piacentino però sta subendo il pressante corteggiamento del Pisa che vuole lui per ripartire, dopo non aver agganciato i playoff con Aquilani. Proprio l’ex centrocampista di Roma e Liverpool, come riferisce Il Mattino, potrebbe essere quel profilo giovane che intrigherebbe Iervolino. Al di là del risultato mancato, il suo Pisa ha espresso un calcio gradevole; va detto che in Toscana Aquilani era alla sua prima esperienza in panchina con i grandi, avendo allenato in precedenza solo la Primavera della Fiorentina.

Aveva iniziato il campionato 2023/24 sulla panchina dell’Udinese, ma nell’ottobre scorso Andrea Sottil è stato esonerato. Pure il nome del trainer classe ’74 non è da scartare, l’ultima volta per lui in B con l’Ascoli, stagione 2021/22. È uno specialista di promozioni in cadetteria Domenico Toscano. Quella col Cesena di quest’anno è la quarta, dopo quelle con Ternana (2011/12), Novara (2014/15) e Reggina (2019/20). Il tecnico calabrese non resterà in Emilia Romagna, è seguito pure da Catania e Bari; piace alla Salernitana.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato