Connect with us

News

In 24 per la Samp: turnover in vista, Dia e Daniliuc fuori dai convocati. Riecco Simy

Il derby di sabato contro il Napoli condizionerà le scelte di formazione e fra i 24 convocati di Pippo Inzaghi per stasera, anche se il trainer avrebbe fatto volentieri a meno dell’ennesimo episodio stagionale: stavolta coinvolge Daniliuc, non convocato dopo l’incidente di ieri. Ampio turnover in vista del match dei sedicesimi di Coppa Italia contro la Sampdoria in programma all’Arechi alle 18. L’allenatore darà fiducia dal primo minuto a tanti elementi che finora sono stati meno impiegati come Tchaouna e Ikwuemesi su tutti e non mancano le assenze di rilievo, pensando alla sfida contro i campioni d’Italia del 4 novembre.

Forfait precauzionali

Il tecnico ha infatti deciso di lasciare a casa Dia, oltre al già acciaccato Fazio e a Daniliuc, evidentemente provato dopo il sinistro stradale di ieri. La scelta è quella di preservarli per averli carichi contro gli azzurri. Difficilmente il comandante potrà essere disponibile contro gli uomini di Garcia. Per gli altri, invece, solo gestione.

Il redivivo

Si rivede Nwankwo Simy. L’attaccante nigeriano, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 14 aprile, si accomoderà in panchina e ambisce a ritrovare qualche minuto nel secondo tempo. In Coppa Italia possono essere impiegati anche coloro che sono fuori lista in campionato, dunque per l’ex crotonese si tratterà di un esame importante al fine di strappare l’inserimento nella lista over per poter dire la propria anche in Serie A. La punta ha scelto anche il numero di maglia, che per ovvi motivi non gli era stato assegnato prima: per lui ci sarà la numero 9, quello del bomber per eccellenza, lasciata libera da Bonazzoli dopo la cessione in estate. Simy non mette piede all’Arechi con gli scarpini da calcio dal 17 dicembre 2021, quando i granata persero malamente (0-5) contro l’Inter.

L’elenco completo

PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait;

ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Stewart, Tchaouna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News