Connect with us

News

Il Tre canta in tenuta vintage a Trastevere, spunta l’ippocampo nel videoclip della nuova canzone

C’è anche un po’ di Salernitana nel panorama musicale italiano. Lo storico colore celeste, tipico delle prime casacche della storia della Bersagliera, viene sfoggiato da Il Tre nel videoclip della sua ultima canzone, in uscita oggi. “Camminare sulla luna”, così si intitola il nuovo brano del giovane cantante romano, che ha preso parte anche alla kermesse sanremese nel mese di febbraio con “Fragili”, certificato disco di platino ad inizio giugno.

Le origini salernitane

La canzone è su Spotify da mezzanotte, invece il videoclip è in uscita oggi, venerdì 14 giugno, ed è stato girato a Trastevere mercoledì tra una folla di fan accorsi nel noto quartiere della Capitale. La maglia indossata da Il Tre, al secolo Guido Luigi Senia, classe ’97, è la casacca third della stagione 1990/91, che la Salernitana disputava in Serie B agli ordini di mister Giancarlo Ansaloni, dopo anni di terza serie. Prodotta da ABM, la maglia presentava un colletto con scollo a V e inserti bianchi ed era interamente celeste, lo sponsor sul petto era lo storico pastificio Antonio Amato. Da qualche anno, la nota azienda che forniva le casacche alla Salernitana negli anni ’90 ha messo in commercio una reissue (riproduzione) della storica divisa, assieme alle versioni home e away di quella stessa annata sportiva. Insomma, ormai è di moda il vintage, senza alcuna eccezione per le divise da calcio. La presenza di una casacca con l’ippocampo sul cuore non è un caso. Come dichiarava a DAZN qualche mese fa, infatti, Guido ha origini salernitane, ma tifa Inter dalla nascita: “Questa passione l’ho ereditata da papà, nato a Salerno, ma interista e vive a Roma. Io quindi sono di Roma e tifo Inter. Non sento molto il derby capitolino, però comunque avverto una certa rivalità con entrambe le squadre di Roma”.

Fonte foto: Instagram

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News