Connect with us

News

Il tabù trasferta pesa: quattro mesi fa l’ultimo acuto, di Soriano l’ultima rete a dicembre

Secondo peggior rendimento esterno del campionato (peggio soltanto Carrarese e Cosenza) e peggior attacco fuori casa con appena 6 gol segnati. Ora più che mai, la Salernitana deve rilanciarsi, soprattutto in trasferta, per uscire dalla zona rossa della classifica di Serie B.

Se il rendimento casalingo non è tra i peggiori (con 5 vittorie, 5 sconfitte, 2 pareggi e un totale di 17 reti segnate) e può considerarsi in crescita dopo i due successi consecutivi contro Reggiana e Cremonese, il bilancio delle trasferte racconta una storia nettamente più drammatica. La Salernitana, infatti, è la seconda squadra con il peggior rendimento esterno della Serie B, con il numero più basso di gol realizzati. Non a caso, l’ultima vittoria lontano dall’Arechi risale ormai a più di quattro mesi fa, il 6 ottobre scorso contro il Palermo. Da allora, cinque sconfitte e tre pareggi.

L’ultima rete segnata in trasferta, invece, porta la firma di Roberto Soriano contro il Modena, datata 7 dicembre 2024. Un rendimento disastroso, al quale Roberto Breda deve porre rimedio per sperare nella salvezza. L’occasione potrebbe arrivare proprio contro la Carrarese, che vive un momento di forma altrettanto complicato, con 5 ko nelle ultime 5 giornate. Al solito, tutto passa per l’attacco. Il mister sembra aver trovato certezze nella coppia Cerri-Raimondo (con Verde pronto a subentrare), ma qualche gol dovrebbe arrivare magari anche dal centrocampo, dai vari Soriano, Tongya, (entrambi impiegabili più avanzati), Caligara e Zuccon.

 

 

A cura di Gianluca Comentale

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News