Connect with us

News

Il Siracusa vince il derby col Trapani, il ds Laneri: “Ora siamo una vera squadra”

Il Siracusa, dopo il netto 3-0 rifilato al Trapani, ha chiuso il 2025 nel migliore dei modi, conquistando tre punti pesanti nella corsa alla salvezza e presentandosi al prossimo impegno contro la Salernitana, primo match del 2026, con grande entusiasmo e fiducia (un solo ko nelle ultime sette gare). Al termine della gara, il direttore sportivo degli aretusei Antonello Laneri ha analizzato il momento positivo della squadra, soffermandosi sui progressi mostrati e sul lavoro quotidiano svolto dallo staff tecnico: Abbiamo disputato una partita davvero stellare. Osservando come la squadra si allena durante la settimana, mi aspettavo una prestazione di questo livello. In altre occasioni abbiamo creato tanto senza riuscire a raccogliere quanto meritato, mentre oggi siamo riusciti a capitalizzare tutto ciò che nelle gare precedenti ci era mancato”.

Laneri ha poi attribuito gran parte dei meriti al lavoro dell’allenatore, evidenziando il percorso di crescita del gruppo: Il merito principale va al mister, che ogni giorno lavora con grande attenzione sui principi di gioco. Siamo partiti con un po’ di ritardo, i calciatori avevano bisogno di tempo per adattarsi, ma ora sono nel pieno della condizione e hanno costruito un gruppo vero. Oggi possiamo dire di essere una squadra compatta”.

Infine, il dirigente ha rivolto lo sguardo agli obiettivi stagionali e alla mentalità con cui il Siracusa affronterà anche la Salernitana: Per la salvezza serviranno probabilmente tra i 38 e i 40 punti. Affrontiamo ogni partita allo stesso modo, senza guardare la classifica. Grazie all’identità trasmessa dal mister, scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere”.

 

 

FOTO DA SIRACUSA CALCIO 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News