Connect with us

News

Il Senegal lascia a casa Dia, l’attaccante fra lunga inattività e vertenze disciplinari

La Salernitana giocherà questa sera l’ultima del suo campionato di A, mentre i c.t. delle nazionali hanno iniziato a diramare le liste convocati per gli impegni di giugno. Boulaye Dia, ormai fuori rosa da mesi, ha perso il giro della nazionale del Senegal, che comunque lo aveva convocato a marzo per le sfide contro Gabon e Benin.

L’esclusione

L’attaccante granata le aveva giocate entrambe, la prima da titolare e la seconda da subentrato, dopo la delusione dei suoi per l’eliminazione dalla Coppa d’Africa agli ottavi di finale per mano dei padroni di casa della Costa d’Avorio (poi campioni al termine dell’edizione). Dia non aveva preso parte alla kermesse continentale per via dell’infortunio rimediato contro il Milan nell’ultimo match prima di Natale. Come detto, a fine marzo era stato richiamato dal commissario tecnico Aliou Cissé, ma i mesi di inattività gli sono costati l’esclusione per le gare del girone di qualificazione al Mondiale 2026 contro Repubblica Democratica del Congo e Mauritania. Tolte le sfide disputate con il Senegal, infatti, il numero 10 non scende in campo dal 24 febbraio, quando all’Arechi faceva visita il Monza di Raffaele Palladino.

La situazione

Nel frattempo, si è composto il Collegio Arbitrale per la vertenza riguardante la multa comminata al calciatore per aver rilasciato un’intervista non autorizzata a L’Équipe negli scorsi mesi (15% dello stipendio mensile, circa 30 mila euro). L’entourage dell’attaccante ha impugnato anche questo provvedimento e la Salernitana dovrà far pervenire le sue memorie difensive. Nelle prossime settimane si terrà la prima udienza, mentre entro il 30 giugno si attende il lodo arbitrale del procedimento riguardante la richiesta del pesante risarcimento danni avanzata dai legali del club di Iervolino, in seguito all’episodio del rifiuto di entrare in campo a Udine, che la Salernitana giudica come vera e propria insubordinazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News