Connect with us

Serie B

UFFICIALE. Il Pescara esonera Legrottaglie: è Sottil il nuovo allenatore

Il Pescara sceglie di cambiare (ancora) allenatore a sei partite dalla fine. Patron Sebastiani non è rimasto convinto fino in fondo dall’approccio dei suoi uomini dopo il lockdown e – in generale – dalla conduzione tecnica di Nicola Legrottaglie, autore di quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte alla guida del Delfino da quando era subentrato a Luciano Zauri, dimessosi proprio dopo la sconfitta interna contro la Salernitana dello scorso gennaio.

L’ex difensore della Juventus, alla ripresa delle ostilità, ha conquistato solo una vittoria e un pareggio, perdendo due partite. Da qui la decisione di provare a invertire la rotta per cercare un difficile aggancio alla zona playoff. Il Pescara, 39 punti in classifica, si affida a un altro ex difensore. Si tratta di Andrea Sottil, 46 anni, fino a pochi giorni fa legato ancora contrattualmente alla sua ex squadra, il Catania. Per lui si tratta dell’esordio in Serie B da allenatore, dopo aver guidato Siracusa, Gubbio, Paganese, Livorno e appunto Catania in terza serie. Sottil firma un contratto bimestrale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B