Connect with us

News

Il Monopoli trova un punto contro il Sorrento. Colombo: “Dobbiamo ritrovare serenità”

Domenica prossima la Salernitana sarà ospite del Monopoli. Un pareggio che lascia sensazioni contrastanti quello maturato ieri dai pugliesi sul campo del Sorrento. Una gara a due volti, con momenti di sofferenza alternati a buone trame di gioco, ma anche con la solita difficoltà nel concretizzare le occasioni create. Nel primo tempo la formazione biancoverde ha faticato nella parte finale, concedendo troppi spazi e qualche tiro da fuori area. Nella ripresa, invece, la squadra è tornata in campo con altro spirito, prendendo in mano il gioco per un quarto d’ora abbondante e creando tre nitide palle gol, tutte però sprecate da distanza ravvicinata.

Al termine della gara, Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Canale 7, per commentare la prestazione dei suoi: “È stata una partita a strappi. C’era la possibilità di vincerla, ma anche di perderla. Nella seconda parte del primo tempo abbiamo sofferto, poi nel secondo tempo abbiamo avuto il predominio, ma non siamo riusciti a concretizzare. Il punto è un piccolo brodino che ci fa morale, ma dobbiamo ritrovare serenità e brillantezza. Quando manca un po’ di tranquillità si commettono più errori, anche tecnici. Dobbiamo lavorare per ritrovare noi stessi e la fame di fare gol, perché senza il gol le partite non si vincono”.

A rovinare la serata, l’infortunio del centrocampista Jean Freddi Greco, uscito dal campo in ambulanza: “Le sensazioni non sono buone , speriamo davvero di sbagliarci. Pare che il piede sia rimasto piantato a terra e che il ginocchio possa aver subito una torsione. Gli sono vicino e mi auguro che non sia nulla di grave“.

Al termine della gara anche Diego Ronco, difensore del Monopoli, ha commentato la partita ai microfoni di Canale 7: “Abbiamo fatto una buona partita. Volevamo vincerla ma non ci siamo riusciti, ma per la prestazione sono felice. Stavo per segnare al mio esordio, ma il portiere è stato bravissimo. Forse poteva incrociarla un po’ di più. Ho fatto il massimo. Adesso ci aspetta un periodo tosto con Salernitana e poi Crotone. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e prepararci al meglio per arrivare pronti alla prossima. Per quanto riguarda Greco, siamo tutti molto dispiaciuti. Lui non è uno che fa sceneggiate, quindi appena lo abbiamo sentito urlare, abbiamo capito subito che era qualcosa di grave. Gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Mirko Miceli, collega di reparto di Ronco, salterà la gara contro la Bersagliera per squalifica. L’ex Taranto si è espresso così sulla gara: “Credo che abbiamo fatto una partita di compattezza e di sostanza, da Monopoli. Abbiamo avuto diverse occasioni, potevamo far male, ma va bene così. Peccato per il giallo. Ero in diffida, quindi salterò la prossima partita con la Salernitana. Ogni punto è importante, ogni palla è importante, ogni dettaglio fa la differenza. Domenica ci sarà da battagliare con la Salernitana”.

 

 

FOTO DA S.S. MONOPOLI 1966

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News