Connect with us

News

Il Milan saluta Giroud, Kjaer e Pioli nel match con i granata. Il mister: “Sarà emozionante”

Non è stata una serata da ricordare per il Milan, avversario della Salernitana nell’ultima di campionato a San Siro, gara che i granata affronteranno dopo aver ospitato il Verona. I rossoneri vengono travolti da un Torino che sente profumo d’Europa e capitolo all’”Olimpico Grande Torino” per 3-1.

Un match che per qualcuno è logica conseguenza dei 3 giorni di riposo concessi dopo il successo col Cagliari e dell’intenso turn-over messo in campo a Torino. Il giovane Terracciano (uscito per crampi), Okafor, Kalulu e Jovic sono stati scelti nell’undici titolare, mostrandosi non all’altezza di chi ha giocato di più.

Nelle interviste post partita, ovviamente, il tema ricorrente è quello sul futuro di Pioli e della panchina a Sud di San Siro, mentre la gara con la Salernitana è rimasta sullo sfondo.

Pioli ha infatti annunciato che l’incontro con la proprietà potrebbe esserci addirittura prima della fine del torneo, nella settimana che conduce ai granata: “Non ho appuntamenti già fissati con la società, con cui ci siamo sempre trovati a fine campionato. Adesso non so se ci vedremo prima o dopo la Salernitana. Non ho parlato con nessun’altra squadra, ho troppo rispetto per il Milan e per i suoi tifosi per farlo. Non sto pensando al futuro, ci penserò quando sarà il momento. Sono concentrato nel finire al meglio la stagione”.

Radio mercato comunque riferisce che Pioli chiuderà il suo ciclo al Milan proprio nella partita contro la sua ex Salernitana, con cui ebbe la prima panchina da professionista: “Nel caso sarà un’emozione. Non lo so…Ho sempre parlato a fine stagione con la società. E’ l’ultima di campionato, saluteremo due grandi giocatori come Giroud e Kjaer e sarà emozionante”.

Colpisce un dato, che è stata la costante di questa stagione, la fragilità difensiva dei lombardi: “La gara di stasera – spiega Pioli – dal punto di vista difensivo, è l’emblema della nostra stagione: abbiamo lasciato quattro situazioni e abbiamo preso tre gol. Abbiamo subito troppi gol quest’anno”.

La Salernitana dovrà evitare di recitare il ruolo di sparring partner ideale per i calciatori che saluteranno il Milan, ma cercare anche di rovinare la festa di addio al suo ex allenatore. Pioli – che non aveva calciatori in diffida – potrebbe scegliere di schierare la migliore formazione possibile con Kjaer al posto di uno tra Tomori e Thiaw e zittire i suoi detrattori con una prova convincente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News