Connect with us

News

Il mercato cambia la rosa, la Salernitana si prepara al 3-4-2-1 di Gregucci?

Il calciomercato ha aperto i battenti da quasi cinque giorni ma la Salernitana non ha ancora effettuato alcuna operazione, né in entrata, né in uscita. Sottotraccia però il club granata è all’opera, soprattutto per sfoltire un organico ricco di elementi finora poco utilizzati da Colantuono prima e da Gregucci ora. Le operazioni in uscita però porteranno anche ad un cambiamento dell’organico atto – probabilmente – a realizzare l’idea tattica di Angelo Gregucci che dopo la partita col Pescara aveva dichiarato: “La proposta di gioco sarà quella del primo tempo” facendo riferimento al 3-4-2-1 di partenza.

Dunque mediana con una coppia centrale e non con un trio come prevedeva l’iniziale 3-5-2 di Colantuono. Hanno senso dunque le possibili cessioni di Palumbo ed Odjer, ma allo stesso tempo bisognerà fare qualcosa in entrata dato che – sempre come sottolineato da Gregucci – servirà un’alternativa ad Akpa Akpro. Possibili novità sugli esterni dove potrebbero arrivare elementi di gamba (vedi Stoian) e sulla trequarti dove bisognerà capire il futuro di Di Gennaro. In attacco sarà necessario liberare qualche casella, soprattutto se si dovesse puntare ad ingaggiare un giocatore capace di far fare il salto di qualità alla Salernitana. Questa però, almeno per il momento, è solo una bella ipotesi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News