Connect with us

News

Il Latina elimina il Perugia dalla Coppa Italia. Bruno: “Domenica contro la Salernitana ci aspetta una guerra”

Continua il cammino del Latina, prossimo avversario della Salernitana in campionato, in Coppa Italia Serie C. I leoni alati, che ieri hanno affrontato il Perugia nel secondo turno della competizione, sono approdati agli ottavi di finale grazie alla vittoria arrivata ai tiri di rigore. Cinque su cinque per i nerazzurri, che dal dischetto non hanno commesso nessun errore, eliminando così la formazione umbra. Ampio turnover per Alessandro Bruno che, rispetto all’ultima gara di campionato pareggiata contro il Sorrento, cambia dieci undicesimi della formazione titolare in vista della sfida contro la Bersagliera. Una scelta azzeccata quella del tecnico, che al termine della gara ha commentato la prestazione della squadra in conferenza stampa.

Ci voleva questa iniezione di felicità. Abbiamo giocato bene. Ho avuto grandi risposte da chi in questo avvio aveva giocato meno e di questo sono molto contento. La squadra non si è mai arresa. La scorsa domenica siamo stati un po’ sfortunati, eravamo in doppio vantaggio fino all’80’ poi, per via di piccole disattenzioni, ci hanno recuperato. Oggi abbiamo dimostrato di esserci, sono orgoglioso di questi ragazzi. Accettano ogni tipo di decisione, ci tenevo a ringraziarli. Stasera hanno dimostrato quanto tengono a questa squadra, giocando un’ottima gara contro una squadra forte – ha detto l’originario di Benevento -. L’avevamo preparata in questo modo. Siamo andati in svantaggio ma abbiamo sempre provato a creare situazioni pericolose. Forse in passato ho sbagliato io, alla luce di questa prestazione penso che avrei dovuto dare più minuti in campionato a chi ha giocato oggi. La responsabilità è mia. Gli avevo detto di mettermi in difficoltà e lo hanno fatto”.

Parlando di obiettivi e della prossima gara contro la Bersagliera, l’allenatore ha poi detto: “Tutte le partite sono importanti. Ci teniamo alla Coppa Italia, quindi vogliamo arrivare il più lontano possibile. Domenica non ci aspetta una battaglia ma una guerra. Preparare la partita contro la Salernitana è semplice perché è molto stimolante. Adesso dobbiamo cercare di recuperare le forze e studiare i granata in maniera dettagliata. Abbiamo deciso di fare del turnover per avere tutti pronti per domenica“.

In conferenza stampa è poi intervenuto anche Matteo Basti, estremo difensore classe 2004, che ha detto: “Abbiamo fatto una buona gara. Chi non ha giocato tanto ha avuto l’occasione di farsi notare. Io cerco sempre di lavorare al meglio, facendomi trovare pronto quando ho l’occasione. C’è un bellissimo gruppo quest’anno, come c’era anche l’anno scorso. Siamo uniti, questa sera si è visto. Il portiere è un ruolo differente da tutti gli altri. Io lavoro sempre al massimo in attesa dell’occasione da sfruttare. La Coppa Italia è sempre stata un nostro obiettivo. Anche il mister prima della partita ce lo aveva ricordato. Secondo me, gara dopo gara, stiamo facendo sempre meglio. Ascoltiamo quello che il nostro tecnico ci dice e ci alleniamo sempre al massimo“.

 

 

FOTO DA LATINA CALCIO 1932

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News