Connect with us

News

“Il giro granata in 100 giorni. Cent’anni di trasferte granata”: presentato libro di Pucciarelli

È disponibile in libreria il volume di Giuseppe Pucciarelli, intitolato “Il giro granata in 100 giorni – Cent’anni di trasferte granata”, presentato domenica presso la libreria Imagines Book (ex Guida) di Salerno alla presenza dell’autore.

“Un viaggio che parte da Salerno, perché anche nella propria città una volta nella storia la Salernitana si è ritrovata a giocare fuori casa, nel 1973 in Coppa Italia perdendo 2-1 contro la Pro Salerno. Da lì un viaggio di natura geografica attraverso cento tappe, a partire dalle più vicine come quelle campane, in primis Castellammare dove si giocò la prima ufficiale della storia granata il 15 febbraio 1920, fino all’Inghilterra con le partite del Torneo Anglo Italiano 1995/96. Ci sono anche città piccole, come Valdagno, Piombino, un libro che non ha appositamente indice, così il lettore è obbligato a non saltare nessuna tappa. Un grande ringraziamento anche a Cristian Memoli, ideatore del portale SalernitanaStory.it: gran parte del libro è merito suo”, racconta Pucciarelli, appassionato dei colori granata e giornalista.

Su Amazon e presso la libreria Imagines Book di Salerno è possibile acquistare il libro che ripercorre cent’anni di storia, seguendo la Salernitana in tutta Italia, raccontando aneddoti, risultati e performances che hanno scritto la leggenda.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News