Connect with us

News

Il Genoa strappa un punto a Roma, Blessin: “Prossime sfide decisive per la salvezza”

È soddisfatto Alexander Blessin dopo che il suo Genoa ha strappato un punto all’Olimpico di Roma. Ai microfoni di DAZN il tecnico tedesco ha analizzato la prestazione, proiettandosi già alle prossime partite: “La mentalità è stata giusta. Sono contento, abbiamo combattuto in campo. Solo così possiamo uscire da questa situazione. Abbiamo pagato un po’ l’inferiorità numerica, bene anche la porta inviolata. Le prossime due partite sono importantissime per la lotta salvezza. La squadra è viva. Il campionato italiano è molto più tattico e organizzato. Oggi sono soddisfatto soprattutto della fase difensiva, nei primi venticinque minuti siamo anche ripartiti bene. Durante il match però abbiamo perso lucidità”.

Nel post partita ha parlato anche Stefano Sturaro, uno dei migliori in campo tra i rossoblu: “Sapevamo di trovare una squadra forte che punta ad altri obiettivi, ma abbiamo lottato tutti insieme e abbiamo portato a casa un punto importante. Ci manca ancora qualcosa ma l’impegno c’è ma e se vogliamo fare qualcosa di speciale dobbiamo andare tutti oltre i nostri limiti. Lo stiamo piano piano capendo, solo continuando a lavorare usciremo da questa situazione. Dobbiamo continuare a dare il massimo. Ci crediamo tutti alla salvezza, altrimenti molti avrebbero chiesto di andare via a gennaio. Chi è rimasto sa che deve provare a fare punti in ogni partita. Oggi lo abbiamo dimostrato. Il mister ha portato entusiasmo, concretezza e concetti chiari e semplici, come attaccare e difendere insieme. Oggi giocavamo contro una big ma in qualsiasi partita dobbiamo cercare di fare il massimo. Oggi abbiamo preso un punto, le prossime partite saranno contro squadre vicine a noi in classifica ed è normale che punteremo a vincere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News