Connect with us

News

Il duo Petrachi e Miggiano: domani derby personale per il trio salentino

Per la famiglia Petrachi e Roberto Miggiano la sfida di domani non sarà al sapore di gemellaggio. Infatti, tutti nati a Lecce e con un passato giallorosso in prima squadra o nelle giovanili non vorranno concedere punti ai cugini baresi. Il direttore sportivo della Salernitana e il nipote Bruno, suo collaboratore, però, non sono mai scesi in campo contro i biancorossi in un derby pugliese; discorso diverso per il collaboratore tecnico della Bersagliera.

La famiglia Petrachi e le radice salentine

Tutto comincia ancora prima di Gianluca e Bruno. Infatti, il nipote del ds dell’ippocampo deve il nome a suo nonno: il cantautore Bruno Petrachi, autore di diversi inni per il club giallorosso e figura di spicco nel mondo musicale salentino. Pur avendo militato per 3 anni in Salento, l’ex direttore sportivo del Torino affronterà per la prima volta da calciatore il Bari solamente nel 1992 con la casacca della Fidelis Andria. In campo affronterà i Galletti ben 8 volte in carriera: due vittorie (tra cui un 7-1 con la maglia della Cremonese), due pareggi e quattro sconfitte. Da dirigente, invece, sfiderà due volte da direttore sportivo del club piemontese il Bari: in Serie B nell’annata 2011-2012.

Per Bruno, invece, sarà la prima gara da dirigente contro il Bari. Da calciatore, invece, solamente derby da estremo difensore della compagine salentina in gare giovanili. Chi ha vissuto più di un derby contro il Bari in prima squadra è Roberto Miggiano. Difensore salentino della leva del 64′ ha fronteggiato i pugliesi in cadetteria (prima volta nell’annata 1987-1988), in Coppa Italia nella stagione 1983-1984 ed in Serie A nell’ultima stagione in Salento, 1989-1990.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News