Connect with us

News

Il doppio ex Ignoffo si aspetta un bel derby: “Partita secca e imprevedibile. Inzaghi ha tutto da guadagnare”

Napoli e Salernitana si sono susseguite in rapida successione nella carriera di Giovanni Ignoffo. L’ex difensore, ora allenatore del Ragusa in Serie D, ha vestito la maglia azzurra nel 2004/05, annata della ripartenza societaria, dopo il fallimento, con De Laurentiis presidente; l’anno dopo si trasferì a Salerno, in una stagione che si concluse per i granata con la bruciante eliminazione in semifinale playoff di C1 contro il Genoa.

“Il Napoli è favorito per la vittoria anche se i derby sono particolari e tutto può succedere in una partita secca. Gli azzurri devono tornare a vincere, ma anche la Salernitana ha bisogno di punti, vista la situazione critica di classifica”, dichiara Ignoffo ai nostri microfoni. Da ex calciatore, Ignoffo indica quali singoli potrebbero incidere: “Certamente nel Napoli Kvaratskhelia è uno che sposta gli equilibri. La Salernitana potrebbe sfruttare la struttura fisica e quindi i calci piazzati. Fazio potrebbe essere un fattore. L’argentino ha grande esperienza e carisma e il suo ritorno può essere importante anche per ritrovare solidità dietro”.

Salernitana-Napoli sarà anche Inzaghi contro Garcia: “Certamente tra i due allenatori Inzaghi ha più da guadagnare, perché ha trovato una squadra in una situazione negativa – prosegue Ignoffo -. Il cambio in panchina era inevitabile. Garcia ha una squadra forte e quindi sente il peso dei risultati, quando non arrivano”. L’ex difensore di Benevento e Avellino si sofferma anche sulle criticità di ordine pubblico riguardante il match: “Ho un bel legame con entrambe le piazze, entrambe caldissime sul piano del tifo. Dispiace che non ci possa essere una massima espressione per le tifoserie. È brutto che una sana rivalità poi possa sfociare eventualmente in violenza. Mi auguro quindi che, in questo derby, si possa parlare solo di calcio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News