Connect with us

News

Il doppio ex Ignoffo si aspetta un bel derby: “Partita secca e imprevedibile. Inzaghi ha tutto da guadagnare”

Napoli e Salernitana si sono susseguite in rapida successione nella carriera di Giovanni Ignoffo. L’ex difensore, ora allenatore del Ragusa in Serie D, ha vestito la maglia azzurra nel 2004/05, annata della ripartenza societaria, dopo il fallimento, con De Laurentiis presidente; l’anno dopo si trasferì a Salerno, in una stagione che si concluse per i granata con la bruciante eliminazione in semifinale playoff di C1 contro il Genoa.

“Il Napoli è favorito per la vittoria anche se i derby sono particolari e tutto può succedere in una partita secca. Gli azzurri devono tornare a vincere, ma anche la Salernitana ha bisogno di punti, vista la situazione critica di classifica”, dichiara Ignoffo ai nostri microfoni. Da ex calciatore, Ignoffo indica quali singoli potrebbero incidere: “Certamente nel Napoli Kvaratskhelia è uno che sposta gli equilibri. La Salernitana potrebbe sfruttare la struttura fisica e quindi i calci piazzati. Fazio potrebbe essere un fattore. L’argentino ha grande esperienza e carisma e il suo ritorno può essere importante anche per ritrovare solidità dietro”.

Salernitana-Napoli sarà anche Inzaghi contro Garcia: “Certamente tra i due allenatori Inzaghi ha più da guadagnare, perché ha trovato una squadra in una situazione negativa – prosegue Ignoffo -. Il cambio in panchina era inevitabile. Garcia ha una squadra forte e quindi sente il peso dei risultati, quando non arrivano”. L’ex difensore di Benevento e Avellino si sofferma anche sulle criticità di ordine pubblico riguardante il match: “Ho un bel legame con entrambe le piazze, entrambe caldissime sul piano del tifo. Dispiace che non ci possa essere una massima espressione per le tifoserie. È brutto che una sana rivalità poi possa sfociare eventualmente in violenza. Mi auguro quindi che, in questo derby, si possa parlare solo di calcio”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News