Connect with us

News

Il diesel è tornato: Lassana dominatore contro il Monza

Lassana Coulibaly ha ripreso a macinare chilometri. Ieri contro il Monza il maliano è stato il migliore in campo, al di là del gol ha dominato il reparto di centrocampo, vincendo anche il duello diretto con i dirimpettai Pessina e Sensi. Nelle ultime partite l’ex Angers era apparso un po’ sottotono fisicamente, ma tra il match con la Lazio e quello di ieri ha rialzato l’asticella.

La prova del centrocampista è stata impreziosita dal bellissimo gol, un destro a giro a battere Cragno. Poi anche il delizioso passaggio filtrante per la rete del raddoppio di Kastanos. Il tutto condito dalla solita corsa e capacità di rubare palloni e far ripartire l’azione, come avvenuto al 12′ del match di ieri, quando ha rubato palla a Machin, portandola fino all’area di Cragno, con Piatek che ha sfiorato il gol. Il ritorno a pieno regime del numero 18 è importantissimo per la Salernitana e per Sousa. Finora Lassana ha saltato solo due partite (contro l’Udinese ad agosto per un problema fisico e a gennaio contro il Torino per squalifica), raccogliendo 23 presenze di cui 22 da titolare (solo a Verona è subentrato). Ritmi importanti che hanno fatto seguito alla scorsa stagione conclusa con 33 presenze e appena sette partite saltate. Lo step in più, nell’annata in corso, è arrivato anche in zona realizzativa: 2 gol e 2 assist, caselle vuote invece nello scorso campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News