Connect with us

News

Il “coro dei granata” è anche per sordi: l’iniziativa di Nazarena Grandinetti

Chi l’ha detto che i cori della curva sud non possano far venire la pelle d’oca anche ai tifosi sordi? La Salernitana è passione e partecipazione. Le emozioni che nell’ultima settimana i calciatori di mister Nicola hanno fatto vivere alla gente di fede granata si toccano con mano e hanno alti decibel. Non tutti, però, possono ascoltare direttamente boati, esultanze e cori.

L’iniziativa di Nazarena Grandinetti è lodevole. Salernitana, studentessa di LIS – la lingua dei segni italiana – ha creato un profilo Instagram e un canale YouTube (Genslis) su cui apre a questa importantissima forma di comunicazione… cantando anche per i non udenti. Ha creato una versione LIS di uno degli inni dedicati alla Salernitana al termine della scorsa e trionfale stagione, “Il coro dei granata” di Hi Coco & Fabrizio De Vito “Deeve” (video Mirko Manzo – Emme Production). Un piccolo, grande segnale di inclusione. Ecco il video:

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News