Connect with us

News

Il Cerignola vince a Foggia, Maiuri: “Giochiamo sempre a viso aperto. Proveremo a ripeterci contro i granata”

Prosegue la striscia positiva del Cerignola. Ieri i gialloblu si sono presi il derby di Capitanata, vincendo 3-1 allo Zaccheria di Foggia. Nella conferenza post-partita, mister Enzo Maiuri ha risposto ad alcune domande in merito alla vittoria: “L’avevamo preparata in questo modo. Se uno dicesse che abbiamo sovrastato l’avversario, forse mancherebbe di rispetto al Foggia, che ha fatto una grande partita di impeto e di voglia di rimanere sempre sul pezzo. Noi abbiamo fatto il nostro per come avevamo preparato il match e abbiamo vinto meritatamente, però il cuore del Foggia c’è stato fino alla fine; quindi, onore e merito anche ai ragazzi rossoneri che hanno lottato fino all’ultimo secondo”.

Il mister ha poi parlato dei passi avanti fatti dal gruppo: “Contano non i passi fatti fino a oggi, ma quelli che faremo da qui in avanti. Non c’è niente di particolare: cerchiamo di giocare le partite a viso aperto, mettendo in campo il lavoro settimanale. Sono stati bravi i giocatori con le loro capacità; l’allenatore è bravo solo di luce riflessa. Diamo merito a questi ragazzi che lavorano sempre bene, con unità d’intenti, appartenenza, abnegazione e spirito di gruppo”.

In merito alla zona playoff, Maiuri ha preferito mantenere i piedi per terra: “Cercheremo già dalla prossima gara di replicare una prestazione importante in una partita difficilissima contro la Salernitana. Ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio, consci di affrontare squadre forti. A quel punto ci si ferma e si dà parola al campo. La mia previsione ora non conta, serve il responso del rettangolo verde prossime partite”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News