Connect with us

News

Il Benevento cade a Cosenza. Floro Flores: “Dobbiamo trasformare la rabbia in energia. Ci vuole voglia e coraggio”

Nonostante il pareggio maturato contro il Potenza, la Salernitana di Raffaele mantiene la vetta della classifica, agganciata, però, dal Catania. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, dato che la Bersagliera, con una vittoria, avrebbe mantenuto i siciliani a due punti di distanza. Ora per i granata è tempo di dimenticare l’ultima gara e cominciare a preparare la sfida contro il Benevento. La squadra campana, altra grande favorita per la vittoria finale, dopo le vittorie con Foggia e Monopoli ha perso in casa del Cosenza per 2-1, e ora si trova terza a 29 punti. Con la Salernitana sarà, dunque, un vero e proprio scontro diretto. Al termine della sfida contro il Cosenza l’allenatore dei sanniti Antonio Floro Flores è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara e della sfida contro la Salernitana.

Sì, abbiamo fatto un po’ fatica sulla sinistra, ma un po’ in generale nell’accorciare e nella personalità. Quello dispiace, perché comunque abbiamo approcciato bene la partita, avevamo fatto subito gol, contro una squadra con delle buone individualità. Mi dispiace perché lì dove dovevamo spingere e avere ancora più personalità siamo venuti un po’ meno. Le seconde palle sono importanti in questo campionato, la regressione anche, ma per poter portare quella mentalità ci vorrà ancora tempo, perché non è che dall’oggi al domani la puoi cambiare. Non è una scusa, ma è un lavoro che devo fare – ha detto il tecnico -. Dobbiamo trasformare la rabbia in energia perché lunedì arriverà la Salernitana. La rabbia non la smaltisci mai, ma l’energia deve essere la base, la voglia, il coraggio, perché per poter fare questo sport ci vuole tanto coraggio. Voglio inculcare questi valori ai miei giocatori, perché, ripeto, so di avere una rosa con una qualità immensa e voglio dargli coraggio. E loro devono essere consapevoli che tutte le responsabilità sono mie. Quindi mi aspetto questo”.

Nel post gara è poi intervenuto anche l’autore del gol del momentaneo 0-1 Davide Lamesta, che ha detto: “Abbiamo cercato in tutti i modi di trovare il gol e non prenderlo, soprattutto perché sappiamo che comunque il Cosenza è una grande squadra. Cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno per vincere anche in trasferta. A mio avviso si doveva giocare di più sulla fascia destra. Come tante altre volte c’è stato il dibattito più a destra, più a sinistra. Rialziamo subito le maniche e pensiamo alla Salernitana. Sicuramente siamo sempre lì e quindi contro la Salernitana dovremo affrontarla nei migliori dei modi. Sarà il terzo scontro diretto, due persi dal Benevento, giocati però entrambi in trasferta a Catania e qui a Cosenza. Ora sarà il terzo scontro diretto al Vigorito, bisognerà far valere il fattore campo”.

 

 

A cura di Ludovico Sacco

 

 

FOTO DA BENEVENTO CALCIO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News