Connect with us

News

Il 10 luglio assemblea Lega B: cambio statuto preventivo per canale proprio e future elezioni

Si terrà prima del sorteggio dei calendari del prossimo campionato l’assemblea delle società di Serie B straordinaria in quel della Spezia. La Salernitana, ovviamente, dovrebbe partecipare in primis con l’ad Milan e probabilmente anche col vicepresidente Petrucci. Appuntamento mercoledì 10 luglio alle 16.30 presso Hotel NH della città ligure. Seguirà il classico evento di presentazione del torneo.

Sarà un’assemblea significativa, perché tra gli elementi all’ordine del giorno c’è anche un cambio nello statuto che preventivamente abiliterà la Lega B anche alla creazione e produzione di un proprio canale televisivo, visto che i diritti tv per il prossimo triennio non sono stati ancora assegnati e non sembrano esserci schiarite a strettissimo giro. Nel comunicato, infatti, si sottolinea come la riformulazione dell’oggetto sociale preveda l’integrazione relativa “alla gestione di sistemi di trasmissione dati e video di tipo ISDN e/o OTT; alla diffusione radio televisiva di contenuti e diritti connessi; alla fornitura di servizi sulle reti di comunicazione elettronica con assunzione e gestione di qualsiasi attività attinente al settore della produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi; alla ideazione e realizzazione di nuovi prodotti da commercializzare”. Questo aprirebbe all’ipotesi estrema, in caso di vacatio, di creare una propria piattaforma.

La Lega Serie B deve anche eleggere due consiglieri in sostituzione dei decaduti Carlo Neri (presidente dell’Ascoli retrocesso, al quale era stata affidata la vicepresidenza peraltro) e Giuseppe Pasini (presidente della Feralpisalò, anch’essa tornata in C). Lo farà prossimamente. Intanto sarà cambiato lo statuto per adeguare le modalità di elezione ai principi fondamentali degli Statuti approvati dal Consiglio Nazionale del CONI. È possibile che esponenti della Salernitana possano immaginare di candidarsi ad entrare a far parte nel consiglio direttivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News