Connect with us

News

Iervolino Jr si presenta a Cerignola: “Non vedo l’ora di esordire”

Prima uscita pubblica da giocatore dell’Audace Cerignola per l’ex granata Antonio Pio Iervolino. Il centrocampista è intervenuto a Casa Audace insieme ai suoi compagni Nanula e Vitale. L’ex ha parlato della scelta di abbracciare il progetto pugliese affermando: “La piazza di Cerignola mi ha molto colpito in questi mesi. Il club gialloblù mi ha voluto fortemente e questo mi ha fatto molto piacere”.

Iervolino ha successivamente rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua carriera: “Da giovane ho cominciato la mia carriera calcistica nel settore giovanile dell’Inter. In seguito due anni dopo mi sono trasferito nel Novara per poi arrivare  a Salerno dove ho avuto la fortuna di esordire in A dopo essere stato aggregato per un anno alla Primavera. Il club granata ha deciso in seguito di girarmi in prestito prima alla Vis Pesaro e successivamente al Taranto. Ho avuto la fortuna di poter vivere l’esperienza a Malta che mi ha formato molto”.

Anche Vitale ha voluto tessere le lodi del compagno di squadra affermando: “Antonio è un ragazzo molto serio e umile. Queste sono caratteristiche necessarie per entrare nel nostro gruppo e darci una mano”.

In seguito Antonio Pio Iervolino ha raccontato dell’esordio in Serie A: “Ho esordito all’80’ in Salernitana-Udinese con il risultato fermo sul 2-2. Non mi aspettavo, a dire la verità, di esordire davanti a trentamila tifosi nonostante fossimo nella parte finale di quel campionato. Il mio esordio fortunatamente è stato bagnato da una vittoria”.

Durante il corso della trasmissione l’ex di turno ha parlato della situazione attuale del club granata: “Quando vieni da due retrocessioni è chiaro che i tifosi vogliano vincere il campionato. Purtroppo la concorrenza è altissima anche perché sia il Catania sia il Benevento hanno due organici molto competitivi per vincere il campionato”.

Iervolino ha poi analizzato il 2-3 dell’andata: “Non mi aspettavo il risultato dell’andata, ora non vedo l’ora di esordire”.

Ad analizzare il match di domani ci ha pensato Vitale che sul match del Monterisi ha voluto esprimersi così: “Dispiace non giocare a causa della squalifica. I miei compagni faranno di tutto per fare del loro meglio. La Salernitana vive un momento difficile. Quando pareggi con l’ultima in classifica e sei in una piazza che ambisce al salto di categoria non è mai facile accettare un risultato del genere. La gara di domani sarà anche particolare a causa dei tanti ex di turno nelle fila dei granata. Quando ritorni in una piazza vuoi sempre fare una bella prestazione sopratutto se in quel club hai fatto molto bene. Nonostante il periodo difficile sappiamo che affronteremo una squadra forte che ha grandi giocatori nel proprio organico. Cercheranno di invertire il trend. Oggi è difficile fare pronostici in merito alla promozione. Se analizzassi le partite contro di noi vedrei favorito il Benevento ma anche le altre due competitor hanno le carte in regola per la promozione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News