Connect with us

Calciomercato

Iervolino e il regalo alla piazza: negli ultimi giorni può prendere corpo l’idea Verdi

Svanita l’opportunita di arrivare a Gennaro Tutino, con l’avvicinarsi degli ultimi giorni di calciomercato, la Salernitana continua ad accarezzare la possibilità di regalare un colpo alla piazza. È il desiderio, neanche troppo nascosto, di Danilo Iervolino che ha già stanziato fondi importanti per far operare in piena autonomia il ds Valentini. Il patron sarebbe disposto ad un ulteriore sforzo per aggiungere un tassello importante nel reparto offensivo.

Chi ha conservato un forte legame con la piazza è Simone Verdi. L’attaccante fu protagonista, tre anni fa, della rincorsa salvezza con 6 gol in 15 presenze; arrivato a gennaio in prestito dal Torino, la Salernitana poi non riuscì a trattenerlo, nonostante la volontà dell’ex Bologna di restare. Nel gennaio di due anni fa Morgan De Sanctis fu vicinissimo a riportarlo in granata, ma il suo arrivo sfumò sul gong, con l’attaccante che rimase al Verona, dove era sempre a titolo temporaneo, e contribuì alla salvezza degli scaligeri.

Verdi veste attualmente la maglia del Como, ma con i lariani non sta trovando grosso spazio in massima serie (9 presenze, nessuna da titolare); lo scorso anno è stato assoluto protagonista della promozione dei lombardi, con 8 gol in 34 presenze. Il giocatore accetterebbe volentieri il ritorno a Salerno, con la volontà di aiutare la Salernitana a centrare la salvezza. Va precisato che al momento non risultano contatti tra il club granata e l’agente del ragazzo, Donato Orgnoni che pare però stia sondando il mercato per far cambiare maglia al suo assistito. Qualche settimana fa il giocatore e il suo entourage stavano trattando la risoluzione contrattuale, con la possibilità di andare al Modena, poi però non concretizzatasi. La priorità di Valentini è fare spazio nel reparto avanzato, cedendo almeno tre elementi tra Simy, Valencia, Kallon, Wlodarczyk e Braaf. Solo dopo le eventuali partenze, potrebbe poi partire l’assalto a Verdi. Al momento solo una suggestione che potrebbe prendere però concretezza negli ultimi giorni di calciomercato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato