Connect with us

Calciomercato

Idea Firenze per l’Ascoli: già in estate Tesoro lo contese ai granata

C’è anche la soluzione Ascoli per Marco Firenze. Il centrocampista classe 1993 non resterà alla Salernitana nel prosieguo della stagione e si sta guardando intorno per capire quale destinazione prendere, dopo quella che sembra a tutti gli effetti una bocciatura tecnica operata nei suoi confronti da Gian Piero Ventura.

Eppure era stato un inizio convincente quello dell’ex crotonese, con il prezioso gol di Cosenza e sei delle prime otto gare giocate dall’inizio (subentrato nelle altre due). Poi, un infortunio che ha cambiato le cose a metà ottobre, facendogli saltare tre partite. Ventura lo ha inserito soltanto a Cremona nel quarto d’ora finale il 10 novembre. Poi, Firenze è scomparso dai radar: è rientrato tra i convocati a Cittadella e da allora ha solo scaldato la panchina. Cambierà aria nel mercato di riparazione: si sono fatti avanti Catanzaro e Monza in Lega Pro, ma il giocatore preferirebbe mantenere la categoria ed ecco che la piazza di Ascoli potrebbe rappresentare una meta gradita. Già in estate il ds bianconero, Tesoro, aveva provato a inserirsi nella corsa a Firenze, contendendolo proprio alla Salernitana, col centrocampista che scelse la Campania. Oggi le carte in tavola sembrano mutate. L’Ascoli potrebbe mettere sul piatto il difensore Nahuel Valentini (’88), in scadenza a giugno e pure lui già cercato dalla Salernitana in un recente passato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato