Connect with us

News

Idea da Bari: ad agosto triangolare con i granata e una big. Top club per il Trofeo Iervolino

In attesa di ufficializzare le restanti tre amichevoli precampionato dopo le due già annunciate, la Salernitana riceve e valuta un invito da Bari per un prestigioso triangolare infrasettimanale l’8 o il 9 agosto. Per ora soltanto un’idea ma nei prossimi giorni potrebbe diventare più concreta con l’aiuto di importanti sponsor. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Il programma

La Salernitana giocherà a Rivisondoli il 19 luglio contro la Delfino Curi Pescara (club di Eccellenza) e poi il 24 contro il Picerno (Serie C). Il 29 luglio affronterà il Frosinone allo stadio Stirpe – manca l’ufficialità ma c’è accordo su tutto – e vanno trovati stadio e avversari per un altro test il 2 agosto, nel corso del ritiro a Fiuggi. Idee Latina e Benevento per ospitare una partita che dovrebbe essere contro una squadra internazionale di medio livello. Per il Trofeo Angelo Iervolino del 5 agosto all’Arechi, invece, patron Danilo spera in una big europea. Non semplice ma ci proverà.

L’idea stuzzicante

E poi c’è l’idea dalla Puglia. Il Bari è arrivato a tanto così dalla promozione in massima divisione e la locale società vuole organizzare un evento estivo dal profumo di Serie A tra l’8 e il 9 agosto: in corso la progettazione di un triangolare che vedrebbe invitata la Salernitana – tifoseria granata gemellata con quella biancorossa – e una big. Sondata la Juventus, si attende una risposta dei bianconeri che in quel periodo saranno rientrati da poco dalla tournée negli Usa. I granata avranno molti match in calendario nella prima metà di agosto e occorrerà parlarne anche con Paulo Sousa, qualora dovesse esserci più concretezza rispetto all’idea nata nelle ultime ore in Puglia e che dovrà essere portata avanti col contributo di importanti sponsor.

Dal 29 luglio al 13 agosto (data dell’esordio in Coppa Italia contro la Ternana o il Cittadella, qualora “saltasse” la Reggina), con il triangolare la Salernitana avrebbe ben cinque impegni concentrati in sedici giorni, peraltro tutti di un certo spessore. Si vedrà. Macchina organizzativa avviata, peraltro a Bari occorrerà fare i conti – come a Salerno – con i postumi dei concerti e con la corsa contro il tempo per rimettere in sesto il manto erboso: stasera al San Nicola si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News