Connect with us

Serie B

I test delle altre: Gigliotti ok contro il Getafe, stasera due antipasti di campionato. E Breda sfida la Fiorentina

75 minuti da titolare, una buona prestazione anche il rammarico per aver sfiorato il gol del pareggio. Gigliotti fa il suo esordio con la maglia del Crotone e l’impatto è di quelli forti. Gli squali cedono solo 1-0 al Getafe nella prestigiosa amichevole giocata ieri sera al Coliseum Alfonso Perez, cattedrale degli spagnoli rivelazione dell’ultimo campionato di Liga. La squadra dei sobborghi di Madrid nella scorsa stagione hanno a lungo accarezzato il sogno Champions League, per poi cedere solo all’ultima giornata al più attrezzato Valencia. Il Getafe ha chiuso quinto e giocherà in Europa League, ieri davanti ai propri tifosi hanno vinto ma sofferto tanto contro la formazione di Stroppa. L’1-0 è stato deciso dal bomber Jorge Molina ma solo su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Golemic. Gigliotti è stato schierato subito titolare, come terzo a sinistra di una difesa a tre. L’inevitabile sostituzione è arrivata al 29’ del secondo tempo, ma la partita dell’ex Salernitana è stata positiva, considerando anche il valore assoluto degli attaccanti avversari. E al 60’, su sviluppi di corner, Gigliotti è andato anche a centimetri dal clamoroso pareggio.

Più semplice invece l’amichevole della Virtus Entella, che ha chiuso il proprio ritiro sulle Dolomiti battendo 13-0 la formazione locale del Sappada (Terza Categoria friulana). Triplette di Andreis e Vianni, doppietta per De Luca: a segno anche Gatto con Coppolaro, Adorjian e Ardizzone, buone sensazioni per Boscaglia soprattutto dai tanti giovani schierati.

Oggi sfide interessantissime per le formazioni della Serie B: antipasto di campionato, con Cittadella-Pordenone e Venezia-Empoli. Il Livorno di Breda sfida la Fiorentina, mentre per la Cremonese ci sarà il test contro la Folgore Caratese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in Serie B