Connect with us

News

I precedenti all’Arechi con l’Entella: per i granata 2 hurrà e altrettante X

Domani sera la Virtus Entella scenderà in campo allo stadio Arechi per la quinta volta nella sua storia. I precedenti a Salerno per la formazione ligure sono ovviamente tutti in epoca più che recente e in Serie B. I liguri non hanno mai fatto risultato pieno all’Arechi, ma sono riusciti comunque a portar via due pareggi.

Il primo confronto si è giocato nel campionato 2015/16, quando il match terminò 2-2: Troiano portò in vantaggio gli ospiti, poi Riccardo Colombo e il romeno Sergiu Bus ribaltarono il punteggio, fino al pari a tempo scaduto siglato da Iacoponi. Era l’1 marzo 2016. Nel seguente torneo, altro segno X con l’1-1 del 22 ottobre 2016 firmato Ciccio Caputo (per l’Entella) e Massimo Coda. Da allora, solo successi per i granata, vittoriosi 1-0 nel maggio 2018 (marcatore Riccardo Bocalon) e 2-1 nella sfida dello scorso campionato disputata il 2 novembre 2019: in quell’occasione timbrarono il cartellino Fabio Maistro e Lamin Jallow, prima del gol della bandiera ospite di Poli. Di seguito il tabellino di quel match: curiosamente, degli undici titolari di un anno fa, potrebbero essere solo due i superstiti dal 1′ domani (Di Tacchio e Gondo).

TABELLINO   –   SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA 2-1 (2019/20)

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto (40′ st Jaroszynski); Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine; Maistro (42′ st Odjer); Gondo (46′ st Djuric), Jallow. A disp: Vannucchi, Lopez, Cerci, Kalombo, Morrone. All: Ventura

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Contini; Coppolaro, Poli, Chiosa (1′ st Crialese); Eramo, Nizzetto, Adorjan (40′ st Currarino), Schenetti, Sala; Mancosu, G. De Luca. A disp: Borra, Valietti, Settembrini, Ardizzone, Morra, M. De Luca, Toscano, Bonini, Sernicola, Cicconi. All: Boscaglia.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (Di Gioia/Annaloro). IV uomo: Valerio Maranesi di Ciampino.

NOTE. Marcatori: 35′ st Maistro, 39′ st Jallow (S), 44′ st Poli (E). Ammoniti: Schenetti, Crialese e Adorjan (E), Maistro e Jallow (S). Note: serata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Angoli: 7-4. Recuperi: 1′ pt e 7′ st. Spettatori: 5432 di cui 4 da Chiavari.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News