Connect with us

News

Carabinieri all’Arechi: violazioni nei punti ristoro, multati esercenti. Sospesa pure attività in tribuna vip

AGGIORNAMENTO ORE 20:10. Dopo le ispezioni ai locali adibiti alla preparazione e somministrazione di alimenti dello stadio Arechi (punti ristoro per il pubblico ma anche quelli affidati dalla Salernitana per quel che riguarda le aree ospitalità), ecco anche le sanzioni. I dettagli nella nota diramata dai Carabinieri della Compagnia di Salerno che “coadiuvati da quelli del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’ASL salernitana, hanno attuato un capillare controllo dei 7 punti di ristoro ubicati nei settori dello stadio Arechi, al fine di verificare il rispetto delle norme a presidio della sicurezza igienico – sanitaria e sulla regolarità delle prestazioni del lavoro. All’esito delle verifiche sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30.000 € relative all’accertamento di gravi carenze igienico sanitarie in 2 punti cottura, dell’impiego da parte di 2 esercenti – uno dei quali aveva altresì installato un impianto di videosorveglianza non regolare per il controllo dei dipendenti – di 5 lavoratori in nero, nonché in 2 punti ristoro della mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale. Alla luce delle carenze riscontrate in 2 ristori ubicati nell’area hospitaliy della tribuna VIP, è stata disposta, inoltre, l’immediata sospensione dell’attività“.

ARTICOLO ORE 15:40. I carabinieri dei Nas bussano alle porte dello stadio Arechi in occasione di Salernitana-Cagliari e chiudono alcuni locali dell’area hospitality dell’impianto di via Allende. Durante i controlli ispettivi svolti dagli uomini dell’Arma – infatti – alcuni locali adibiti al servizio di cibo e bevande pare siano risultati non a norma e non idonei all’attività. Tra le irregolarità riscontrate dai Carabinieri impegnati nelle verifiche, che hanno poi chiuso la cucina e i punti di preparazione cibo (al momento), ci sarebbe anche l’assenza di alcune documentazioni utili alla somministrazione.

Al momento sono state anche chieste alcune prescrizioni: servire, ad esempio, soltanto piatti freddi e precotti (tracciabili) agli ospiti della società presenti oggi. Inoltre, stando a quanto trapela, sarebbero state riscontrate anche alcune irregolarità in materia di lavoro. Gli accertamenti sono proseguiti prima del match tra Salernitana e Cagliari in tutto lo stadio tra punti ristoro ed hospitality e sono ancora in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News