Connect with us

News

Hrustic, gol e intelligenza tattica: è lui il nuovo partner di Amatucci

Il mancino liftato di Ajdin Hrustic si era visto solo a Catanzaro: l’1-1 in pieno recupero gli fu però annullato per un fallo in attacco del compagno Simy. Ieri la palla giusta sulla zolla giusta, per una conclusione morbida imprendibile per Kastrati. Quello dell’australiano è stato il primo gol da punizione diretta segnato dalla Salernitana in campionato; l’ex Eintracht ha spezzato anche il digiuno da gol, in trasferta, nei primi tempi che durava dalla gara del 6 ottobre scorso vinta a Palermo (segnò Tello). Nella ripresa il numero 8 ha dato il via anche all’azione del raddoppio di Simy. In quattro delle ultime cinque partite (quella col Mantova l’ha saltata per squalifica), Hrustic si è preso la maglia da titolare a discapito di Zuccon, alle prese con qualche strascico dell’infortunio patito proprio prima della gara di Cittadella che si sarebbe dovuta inizialmente giocare a Pasquetta, giocando dall’inizio ieri e a La Spezia e subentrando bene contro Cosenza e Samp. E pensare che tra febbraio ed aprile Hrustic aveva visto il campo, per pochi minuti, solo a Cesena, finendo in panchina ben sette volte; nel girone di ritorno ha in totale giocato appena 7 partite. Ma ora Marino probabilmente non vi rinuncerà: ieri lo ha schierato accanto ad Amatucci e la manovra ne ha giovato.

Il futuro

Il playout potrebbe essere importante per il centrocampista anche in chiave futura. Il suo contratto con la Salernitana, che in estate lo ha prelevato a titolo definitivo dal Verona, scadrà a giugno, ma ci sarebbe una clausola di rinnovo automatico in base a determinate condizioni. Un prolungamento che potrebbe essere legato alle presenze. In totale Hrustic ha giocato finora 22 partite tra campionato e Coppa (8 da titolare), in 12 di queste ha superato i 45′ di minutaggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News

Find en frisør på Hurtig IQ-test: Find en