Connect with us

News

Gyomber, niente Europei: relax in patria, farà solo il tifo per la sua Slovacchia

Ci sono l’interista Skriniar, il napoletano Lobotka, il parmense Kucka, poi Haraslin del Sassuolo e le vecchie conoscenze del calcio italiano Vavro, Hamsik e Valjent. Nella lista dei 26 calciatori che parteciperanno all’Europeo con la maglia della Slovacchia, però, non c’è Norbert Gyomber. Eppure il difensore della Salernitana è stato protagonista di una stagione al di sopra della media, con un rendimento altissimo. Ma il suo CT, Stefan Tarkovic, ieri ha deciso di non puntare su di lui per la massima rassegna continentale: lo aveva inserito solo nell’elenco riserve dei preconvocati.

L’ex calciatore di Roma e Catania ora è tornato in patria per trascorrere qualche settimana di vacanza e si consola con i suoi affetti, tra cani e natura. Ci aveva sperato (aveva partecipato, anche se per soli 2′ finali, al playoff di qualificazione a Euro 2020 contro l’Irlanda del Nord) e sognava di superare quota 30 presenze in Nazionale (è fermo a 28). Dovrà attendere e fare soltanto il tifo a distanza per i suoi connazionali, che dovranno vedersela contro Polonia, Svezia e Spagna nel girone. Tra un mese compirà 29 anni, poi comincerà la stimolante nuova avventura in Serie A con la maglia della Salernitana…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News