Connect with us

News

Gyomber e la vita in Arabia: “Campionato competitivo. Salernitana? Dispiace vederla in basso…”

Nel luglio scorso Norbert Gyomber ha inaspettatamente risolto il suo contratto fino al 2025 con la Salernitana. Il calciatore slovacco ha poi accettato le lusinghe dei sauditi dell’Al-Kholood, per giocare nella Saudi Pro League dei campionissimi Neymar, Cristiano Ronaldo e Benzema.

In un’intervista rilasciata al sito web del Corriere dello Sport, Gyomber ha raccontato la sua esperienza: “La vità qui è diversa rispetto a quella in Europa, mi dovevo abituare a cose nuove, ma non ho mai avuto problemi. Con la mia famiglia abbiamo deciso che sarei venuto da solo, mia moglie e mia figlia sono rimaste a Roma. Non è semplice, è tutto profondamente diverso, io penso a giocare e basta. Non faccio altro”. L’ex Bari e Roma ha descritto anche la lega in cui gioca: “Il campionato è molto difficile. Ogni squadra può avere 8 giocatori stranieri in campo che di solito fanno la differenza. Bisogna essere preparati molto bene soprattutto dal punto di vista fisico, anche perché le squadre tendono ad allungarsi molto e quindi ci sono da fare tanti sprint a lunga distanza. Il nostro centro sportivo non è uno dei più moderni, diciamo così, ma comunque abbiamo tutto quello che ci serve. Noi ora abbiamo lo staff italiano, quindi il lavoro che ci propongono ormai lo conosco. Ogni tanto però serve avere tanta pazienza perché la mentalità dei giocatori è un po’ diversa. Ma in generale mi trovo bene, penso al mio lavoro come ho sempre fatto. Nel calcio non si può mai progettare niente, quindi che dire, mi concentro sul campionato”.

Gyomber segue, a distanza, le sue due ex squadre, Roma e Salernitana. Proprio sulla sua ultima squadra si è espresso così: “Mi dispiace, credo che nessuno si aspettasse di vederla in zona retrocessione anche in serie B. Dovranno fare un grande lavoro per uscire da questa situazione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News