Connect with us

News

Gyabuaa chiave del centrocampo: l’ex Avellino apre a più soluzioni

L’ufficializzazione di Emmanuel Gyabuaa rappresenta uno snodo chiave nel mercato invernale della Salernitana. Un’operazione mirata, pensata per dare nuova linfa a un centrocampo apparso in affanno nelle ultime settimane. Il mediano è stato acquistato con un obiettivo preciso: entrare immediatamente nelle rotazioni e candidarsi a una maglia da titolare già dalla prossima sfida contro il Sorrento. Il dubbio più grande di Raffaele sarà quello se schierare la mediana a due o a tre.

Tutto ruoterà un po’ attorno a Galo Capomaggio. Nelle ultime due partite è stato adattato con successo (0 gol subìti) al centro della difesa a causa dell’assenza di Golemic, senza far rimpiangere il croato. Qualora Raffaele decidesse di rilanciare quest’ultimo dal 1′, l’argentino potrebbe avanzare nuovamente in mediana e sarebbe certamente titolare sia nel centrocampo a due sia in quello a tre. Nel primo caso, Gyabuaa e Tascone si contenderebbero una maglia, con forse l’ex Atalanta favorito, vista l’influenza che ha colpito il compagno. Se invece Raffaele dovesse optare per il centrocampo a tre, le combinazioni aumentano, una soluzione possibile è quella che vede Tascone e Gyabuaa ai lati di Capomaggio. Scalpitano però anche De Boer, in un buon momento dopo il gol di domenica scorsa, e Carriero, che rientrerà dalla squalifica e che ha voglia di riscatto dopo non aver convinto nelle precedenti uscite. 

Tutt’altro spazio ci sarebbe se Capomaggio dovresse essere confermato difensore centrale. In tal caso sembrerebbe, con la linea a due, scontata la presenza di Gyabuaa e Tascone; i due si aggiungerebbero a De Boer, preferito a Carriero, in caso di centrocampo a tre.

 

 

FOTO DA US SALERNITANA 1919

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News