Connect with us

Calciomercato

Gruzzoletto Bradaric: ecco quanto incassa il club

Con la cessione di Bradaric al Verona, Daniele Faggiano recupera un buon gruzzoletto e anche qualcosina in parte variabile che può arrotondare l’incasso per la partenza del croato fino a 700mila euro a fine campionato.

Secondo quanto svela stamattina il quotidiano Il Mattino, infatti, la società di Iervolino riceverà 550mila euro per il cartellino del giocatore mancino che si trasferisce in Veneto a titolo definitivo, risparmiando totalmente l’ingaggio di un milione lordo (che un anno fa si era ridotto di 200mila euro, era scattata la clausola di riduzione dopo la retrocessione in B) del contratto valido ancora per un anno. Ora Bradaric ha firmato fino al 2028 con l’Hellas, che si è accollata ovviamente l’intero ingaggio. Nessuna compartecipazione possibile, con una cessione a titolo definitivo, il discorso sarebbe potuto essere diverso nel caso di prestito.

Ma c’è un altro dettaglio che spicca, nella vendita del giocatore. Faggiano è stato scaltro ad inserire altre sue clausole che possono far arrotondare il compenso per la Salernitana, un bonus legato alle presenze che Grigoris Kastanos farà con il Verona nel campionato 2025/2026 e contemporaneamente all’obiettivo salvezza che della squadra scaligera in Serie A. Una parte variabile del valore di 150mila euro, che può portare a 700mila la cifra in entrata nelle casse granata. Non male per un calciatore e una società sprofondati in Lega Pro, che ha difficoltà fisiologica a vendere chiunque, perché indebolita dalla categoria che non fa avere un potere contrattuale fortissimo. Adesso per Faggiano, perfettamente consapevole di questi meccanismi, pensa all’accelerata sul mercato in arrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato