Connect with us

News

Grinta Toscano: “Voglio un Catania lucido ed affamato”

Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, mister Domenico Toscano ha parlato in conferenza stampa del momento del suo Catania e dell’approccio al match contro i granata, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione e la motivazione in ogni impegno, a prescindere dall’avversario: “Abbiamo dato la stessa importanza a tutte le partite — ha dichiarato Toscano — perché una squadra che vuole fare un campionato ambizioso deve affrontare ogni gara con la stessa fame e la stessa voglia di vincere. Cambiano gli interpreti, cambiano gli avversari e le strategie, ma non deve mai cambiare l’atteggiamento mentale”.

Il tecnico degli etnei si aspetta una sfida intensa sotto tutti i punti di vista: “Mi aspetto una partita tirata, molto mentale e nervosa. Dobbiamo arrivarci con la giusta lucidità e consapevolezza, sfruttando anche il sostegno del nostro pubblico. Giocare al Massimino deve essere una forza in più per noi”.

Sul piano tattico, Toscano ha confermato di aver lavorato con la solita attenzione ai dettagli, adattando il piano gara alle caratteristiche dell’avversario: “Con il Giugliano abbiamo preparato tutto con grande scrupolo e lo stesso vale per la Salernitana. Ogni squadra ha qualità e difetti: dovremo essere bravi a limitare i loro punti di forza e ad esaltare i nostri al massimo”.

Non è mancato un passaggio sullo stato d’animo del gruppo: “Il morale è alto. Ci sono stati momenti in cui galleggiava, ma ora vedo una squadra consapevole. L’obiettivo è divertirsi in campo e ci si diverte quando si vince. Per questo serve motivazione, ma anche piacere nel giocare partite di questo livello”.

Infine, Toscano ha voluto ribadire la propria filosofia e il significato del “sogno Catania”: “Ho detto che più un sogno è difficile, più è quello giusto. Non parlavo solo della partita, ma del nostro progetto. Credo in questo percorso e voglio che la mia squadra ci creda allo stesso modo”.

 

 

FOTO DA FC CATANIA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News