Connect with us

News

Gravina torna a parlare di Salernitana: “Nulla contro i granata. Potrei essere presto all’Arechi”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Città. Il presidente ha parlato di diversi temi granata come la candidatura dell’Arechi a Euro 2032, il play out e il divieto di trasferta durante una riunione federale tenuta ad Ascea: “Non ho nulla contro Salerno e la Salernitana. Credo che qualcuno abbia voluto giocare sulla situazione che si è creata a giugno”. L’ex presidente del Castel di Sangro ha elogiato la città: “Io trascorro molto tempo a Salerno, in particolare nella sua provincia durante i mesi estivi e per tale motivo sono molto affezionato alla città e ai suoi abitanti. Ho un profondo rispetto per i salernitani e in particolare per i tifosi della Salernitana”.

Gravina ha giustificato le decisioni intraprese per i playout: “Abbiamo agito nel rispetto delle regole cercando di tutelare tutte le parti interessate come da nostro costume”. Il presidente ha poi parlato del dialogo con i vertici del club granata e del futuro abbattimento della Curva Nord che porterà gli ospiti nei distinti: “Non ho alcun problema con la società granata, per il ruolo che ricopro devo parlare con tutte le squadre. Ho concesso la deroga come è giusto che sia. I tifosi ospiti saranno spostati per un numero di 250 posti nei distinti visto che la Curva Nord sarà abbattuta”.

Il numero 1 della Figc ha poi esposto il suo pensiero sulla candidatura dell’Arechi a Euro 2032: “Verrà consegnata una struttura più funzionale rispetto a quella attuale. Siamo felici di questo passo per il bene degli sportivi e avendo ricevuto il dossier dalla regione Campania valuteremo la candidatura del nuovo Arechi per gli Europei”. Gravina ha concluso il suo intervento parlando del nuovo decreto emanato dal ministro Piantedosi in merito alla revoca del blocco alle trasferte per i tifosi granata, annunciando una possibile presenza all’Arechi: “Senza tifosi il calcio perde passione e colore, possibile una mia presenza all’Arechi per un match dei granata”. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News