Connect with us

News

Gravina ribatte: “Normalità in primavera 2021, non possiamo annullare un mondo così importante”

Un passo alla volta, si sta entrando nel regno del caos. Come se non bastasse, anche il mondo del calcio adesso è diviso tra chi vuole giocare e chi invece preferirebbe rimandare tutto a quando la situazione generale sarà più tranquilla. Ma è proprio questo il problema: quando la situazione generale sarà più tranquilla?

Sembra chiaro che per tutto il 2020 ci sarà lo stato d’allerta, forse l’inizio della normalità si avrà nel 2021 con il possibile arrivo di un vaccino. Ma intanto sarà difficile da qui a 8 mesi parlare di vecchia vita. E, di conseguenza, anche di vecchio calcio. Anche Gravina è consapevole dei tempi, ribadendo che “ascoltando gli scienziati dovremmo aspettare la primavera del 2021”. Da qui però la rottura del numero uno della Figc che non intende aspettare l’anno prossimo per tornare in campo. Per Gravina, nonostante tutto, bisogna giocare: “Al primo piano ci sarà sempre la salute di atleti e addetti ai lavoro. Il calcio è uno sport che muove interessi economici straordinari, ma viene considerato anche come uno dei più rilevanti fenomeni sociali. Per non correre rischi e tornare in campo, servirebbe il vaccino. Ascoltando gli scienziati, dovremmo aspettare la primavera del 2021. Sarebbe giusto annullare un mondo così importante per così tanto tempo? Una cosa del genere mi farebbe provare grande amarezza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News