Connect with us

News

Gravina alla festa del Benevento: “Rivogliamo i tifosi. Difficile nei play off. La ripresa? Ottobre”

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto alla festa promozione del Benevento al Teatro Romano del capoluogo sannita. Il numero uno della federazione dopo i complimenti alle streghe ha parlato della difficile ma vincente ripartenza dopo il lockdown. “Ripartire è stata una vittoria del calcio, soprattutto siamo stati bravi a superare tutto insieme un momento complicato per l’Italia intera. Il calcio è stato visto come una speranza, donando gioia alle persone. Ha vinto la passione degli italiani per il calcio. Il Benevento ha meritato il successo sul campo, l’aveva meritato anche prima del lockdown e siamo orgogliosi della promozione della squadra giallorossa in Serie A”.

Gravina guarda avanti e manifesta non poche perplessità. “Sono preoccupato per il futuro, perché abbiamo vissuto un periodo ricco di tensioni e di sacrifici. I calciatori hanno subito uno stress fisico e psicologico non indifferente, i ragazzi vanno preservati e tutelati. Non è pensabile proseguire seguendo questo protocollo, sarebbe devastante per le società e i calciatori. Se vogliamo continuare a giocare dobbiamo fare in modo che si possa continuare a praticare”.

Il numero uno della Figc tocca anche il delicato argomento delle partite a porte chiuse. “Sulle riaperture degli stadi stiamo lavorando assiduamente. Vogliamo presentare al comitato tecnico scientifico un nuovo protocollo che riguardi il calcio professionistico e dilettantistico. Vogliamo riavere i tifosi all’interno degli stadi. Playoff e playout? Mi piacerebbe averli, ma non so se andremo verso quella direzione. A brevissimo saremmo chiamati a incastrare le giornate di campionato con le competizioni internazionali e le gare della Nazionale. Stiamo valutando le date di ripresa, si potrebbe slittare anche ad ottobre”. A proposito di nazionale, Gravina svela la presenza degli azzurri al Ciro Vigorito. “Era un atto dovuto – confessa – una forma di rispetto verso la famiglia Vigorito e l’amministrazione di questa città. Il presidente Oreste Vigorito ha sempre voluto la Nazionale a Benevento, avevamo un impegno e abbiamo tenuto fede al nostro impegno. Siamo felici di essere ospitati in questo stadio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News