Connect with us

News

Granata quartultimi in A (ma in crescita rispetto al 2022/23) per audience Dazn+Sky: vale una fetta di diritti tv

La Salernitana è al momento quartultima nella classifica dei telespettatori del campionato, attraverso le misurazioni dell’audience che in quota parte incidono sulla ridistribuzione dei proventi da diritti televisivi (l’8%). La graduatoria potrebbe però cambiare, nonostante la Serie A sia andata in vacanza, per la rimodulazione della classifica mediante un algoritmo: è prevista dalle nuove regole per normalizzare i dati contemplando la diversa copertura mediatica causata dall’esistenza delle due piattaforme, Sky e Dazn, che giocoforza non hanno trasmesso le stesse partite e quindi possono aver dato spazio a una squadra meno di un’altra. Il riferimento è alla pay tv satellitare, che ha trasmesso solo tre gare a giornata.

Il dato aggregato dei telespettatori delle partite della Bersagliera nella sciagurata stagione appena andata agli archivi, secondo le tabelle pubblicate da Calcioefinanza, ammonta a 16 milioni e 8225 unità, in media 421.269 a partita. Hanno fatto peggio solo Sassuolo, Empoli e Verona. Il paradosso è che sebbene i risultati siano stati disastrosi, rispetto alla scorsa stagione il numero è cresciuto. Un anno fa, infatti, il dato aggregato di telespettatori di partite della Salernitana Sky+Dazn era a quota 15 milioni e 562.738. Limitando la classifica ai soli abbonati Dazn, i granata salgono al tredicesimo posto con 13,73 milioni di telespettatori complessivi, in media 361.146 a gara e al di sopra, nell’ordine, di Torino, Sassuolo, Monza, Frosinone, Udinese, Verona ed Empoli.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News