Connect with us

News

Granata in Qatar, finisce l’avventura: Piatek e Dia vanno in vacanza

Finisce l’avventura in Qatar per i calciatori della Salernitana rimasti a competere ai Mondiali: la Polonia di Piatek e il Senegal di Dia sono stati infatti rispettivamente eliminati da Francia e Inghilterra agli ottavi di finale. Entrambi ora avranno diritto ad alcuni giorni di riposo (sulla carta due settimane) che dovrebbero sfruttare, saltando quindi la tournée dell’ippocampo in Turchia, dove invece potrebbe riaggregarsi Bronn, eliminato alla fase a gironi cinque giorni fa ed attualmente in Svizzera con la famiglia in vacanza.

Buon primo tempo dell’africano

Piatek e Dia si riaggregheranno quindi al gruppo a Salerno dal 16 dicembre o giù di lì. Il senegalese si è congedato dal Mondiale con un buon primo tempo contro l’Inghilterra: ha sfiorato il gol del possibile vantaggio (risposta super di Pickford con una sola mano) e corso tantissimo per dare fastidio ai portatori di palla inglesi. Nel secondo tempo è uscito dalla partita, complice anche una posizione più defilata che il suo CT, Cissè, ha confezionato (infruttuosamente) per lui. All’Al Bayt stadium di Al Khor dunque Dia è stato sostituito al 72′ sotto gli occhi di Abou, uno degli inseparabili fratelli.

Il polacco sui social

Fuori anche la Polonia di Piatek: la selezione guidata da Michniewicz si è dovuta arrendere davanti allo strapotere fisico e tecnico della Francia che si è imposta per 3-1 all’Al Thumama Stadium di Doha. Transalpini avanti con Giroud prima dell’intervallo, poi nella ripresa il raddoppio di Mbappé che si è concesso anche il lusso della tripletta personale dopo il novantesimo. Prima del fischio finale, il gol della bandiera per la Polonia con Lewandowski a trasformare un calcio di rigore. Solo panchina per Piatek che potrà così tornare a Salerno per riaggregarsi alla truppa di Nicola. “Pensare a questa squadra mi rende orgoglioso. Oggi finisce il torneo per noi, ma so che il vostro sostegno è costante. Grazie di tutto” ha scritto su Instagram l’attaccante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Krzysztof Piątek (@pjona_9)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News