Connect with us

News

Granata in prestito: vola la Ternana degli ex. Mikael dimagrisce ma… resta out

I tanti ex della Salernitana, molti dei quali in prestito, fanno felice la Ternana che sale al primo posto in Serie B. La squadra allenata da Lucarelli, grazie alla vittoria per 2-3 in rimonta contro il Benevento degli infortunati Veseli e Simy, ha schierato Mantovani e Bogdan, ancora formalmente di proprietà granata: il croato è uscito all’inizio della seconda frazione di gioco. Mamadou Coulibaly non è stato convocato a causa di un infortunio, purtroppo per lui l’ennesimo stiramento muscolare. A decidere la sfida è stato l’ex capitano granata Francesco Di Tacchio, autore della terza rete.

Gli altri in Italia

La squadra umbra, con questa vittoria, ha scavalcato la Reggina di Riccardo Gagliolo, sconfitta 2-0 dal Parma di Tutino, autore dell’assist della seconda rete. Altra panchina per Edoardo Iannoni con il Perugia che, ancora un volta, ha dovuto cedere il passo: 1-2 in casa contro il Sudtirol. La sconfitta ha portato alle dimissioni di Baldini e ad un riavvicinamento di Fabrizio Castori alla panchina dei biancorossi, frattanto sprofondati in ultima posizione. In Serie C, invece, solo panchina per Kaleb Jimenez Castillo nella sconfitta del Vicenza contro il Renate.

Jaro va, Mikael allo step 2 della dieta

Oltrepassando i confini nazionali, Pawel Jaroszynski ha giocato tutta la gara tra KS Cracovia e Miedz Legnica in massima serie polacca: la sfida è finita 1-1. Nel campionato di prima divisione croata Reda Boultam è uscito al 71′ nella sfida persa 2-0 dall’NK Istra contro l’Osijek. Infine, il caso di Mikael Filipe. Il brasiliano non ha ancora trovato l’esordio nella Serie A brasiliana ed anche nel fine settimana non è stato convocato dal suo tecnico, Menezes, in occasione della sfida vinta dall‘Internacional Porto Alegre 1-0 contro il Botafogo. Secondo i media brasiliani l’attaccante dovrebbe fare un salto decisivo verso il miglior stato di forma nelle prossime settimane: ha perso 11 chili nei 78 giorni trascorsi finora all’Internacional, ma adesso è entrato nel secondo step che riguarda il recupero della forza muscolare. “Serve un’ultima spinta e lui lo sa. Nel suo caso serve un processo di perdita di peso più veloce e questo comporta ovvie conseguenze, come la perdita di tono muscolare e forza. Ora ha bisogno di recuperarla perché è proprio la sua caratteristica”, ha detto Mano Menezes recentemente. Da quando è tornato in Brasile in prestito con diritto di riscatto, dopo le polemiche estive in granata e l’esclusione dal ritiro precampionato in Austria, Mikael si è accomodato solo quattro volte in panchina, giocando la miseria di 10′ ad agosto in coppa nazionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News