Connect with us

News

Granata in nazionale, Stojanovic convince nella vittoria della sua Slovenia

Continuano gli appuntamenti dei giocatori granata impegnati con le proprie nazionali. Questa sera è stato il turno di Petar Stojanovic, sceso in campo nella seconda gara del gruppo 3 di Lega B della Nations League 2024/25. Con la sua Slovenia, il terzino della Salernitana, ha affrontato il Kazakistan allo Stozice Stadium di Lubiana, vincendo per 3-0 grazie alla tripletta di Sesko.

Schierato nell’undici iniziale dal ct Matjaz Kek, il numero 20 è rimasto sul terreno di gioco fino al 78′, disputando un’ottima gara e sfiorando anche la rete del possibile 4-0. La sfida si è sbloccata al 23′ quando, sugli sviluppi di un contropiede, Zan Celar ha servito Benjamin Sesko, che con il destro ha imbucato il pallone nell’angolo sinistro della porta difesa da Shatskiy. Passano cinque minuti ed è ancora l’attaccante del Lipsia ad essere protagonista, questa volta deviando in rete un respinta dell’estremo difensore avversario. Allo scadere della prima frazione anche gli ospiti hanno provato a farsi sentire, andando molto vicini al gol con un tiro da fuori area di Tagybergen, respinto dal portiere sloveno Oblak. Al 63′ il solito Sesko ha poi chiuso definitivamente i giochi, spedendo in porta il cross di Erik Janza con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Prima di terminare la sua gara, anche Stojanovic ha provato a iscriversi al tabellino dei marcatori, scaricando il suo destro dal limite dell’area di rigore, respinto, però, da Shatskiy. Attualmente prima nel girone, la nazionale slovena scenderà nuovamente in campo il prossimo 10 ottobre per affrontare la Norvegia in trasferta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News