Connect with us

News

Granata in campo a San Matteo: l’ultima volta sei anni fa

Reggiana-Salernitana sarà la decima partita che i granata giocheranno nel giorno di San Matteo. I nove precedenti non sono però positivi: quattro sconfitte, due pareggi e tre vittorie, una proprio contro la Reggiana.

L’ultima partita giocata in questa data dai granata è nefasta (il 4-0 nel 2018 patito nel derby di Benevento con Colantuono in panchina), come la penultima (nel 2005 identica pesante sconfitta a La Spezia in C1). Salernitana vittoriosa l’ultima volta nel lontano 1997: un altro 4-0, stavolta a favore, rifilato alla Reggiana grazie a Di Vaio (doppietta), Ricchetti e Breda. I granata avevano poi vinto il 21 settembre solo nel 1986 (la prima di campionato al Vestuti contro il Catanzaro finì 1-0, gol di Tappi) e nel 1975 (vittoria ai danni della Reggina per 2-1; Stevan e Marchi in gol per i campani, Fragasso per i calabresi. Anche in quel caso era l’esordio stagionale). Per il resto, al netto dei precedenti già citati contro Benevento e Spezia, altre due sconfitte (nel 2002 a Lecce 2-1 in B e nel 1958 al Vestuti contro la Reggina 0-1) e altrettanti pareggi a reti bianche (nel ’52 in casa col Brescia e nel ’69 in trasferta a Matera).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News