Connect with us

News

Granata imbattuti alla quinta: l’ultima volta nel 1997/’98

La Salernitana mette in archivio le prime cinque giornate di campionato con 11 punti all’attivo, giunti dopo 3 successi e 2 pareggi. Una mini-serie positiva chiusa senza sconfitte, generando quindi una situazione inedita nell’era Lotito-Mezzaroma dove era sempre arrivato un ko, addirittura nelle prime 4 uscite. Per trovare l’ultima Salernitana imbattuta nelle prime cinque giornate, bisogna tornare all’indimenticabile campionato 1997/98, quello che sancì la promozione in Serie A. In quel caso i punti raccolti furono 9 perchè arrivano due successi (in casa con Verona e Reggiana) e tre pareggi con Treviso, Chievo e Padova.

Nel primo anno di Serie B della gestione Lotito-Mezzaroma, il primo ko arrivò alla terza giornata, quando lo Spezia sbancò l’Arechi con reti di Brezovec e Catellani. L’anno successivo fu fatale di nuovo la terza giornata, con il ko di misura a Novara firmato Sansone. Puntuale l’appuntamento con il primo ko anche alla terza giornata del torneo 2017-18 con Malcore che punisce i granata a Carpi. Nel campionato 18-19 la prima doccia gelata arriva nel disastroso derby perso 4-0 a Benevento il giorno di San Matteo, mentre nella passata stagione, di nuovo gli “stregoni”, ma alla terza, vincono a Salerno per 2-0 (gol di Viola e Sau) infliggendo il primo dispiacere a Gian Piero Ventura.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News