Connect with us

News

Granata ancora ko lontano da Salerno: Galuppini regala i 3 punti al Mantova

SERIE B – 4^ GIORNATA – STADIO MARTELLI

MANTOVA-SALERNITANA 1-0

Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (33′ st Maggioni), Brignani, Bani, Redolfi (1′ st Solini); Burrai, Trimboli; Galuppini (21′ st Wieser), Aramu (21′ st Bragantini), Ruocco; Mensah (33′ st Mancuso). A disp: Sonzogni, Debenedetti, Fiori, Fedel, Artioli, Muroni, Cella. All: Possanzini.

Salernitana (4-3-3): Sepe; Gentile (12′ st Stojanovic), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (12′ st Braaf), Amatucci, Tongya (41′ st Wlodarczyk); Verde, Simy (21′ st Hrustic), Valencia (12′ st Torregrossa). A disp: Corriere, Fiorillo, Ruggeri, Jaroszynski, Ferrari, Di Vico, Sfait. All: Martusciello.

Arbitro: Abisso di Palermo (Vigile/Belsanti). IV uomo: Viapiana. Var: Maggioni (Longo)

Note. Marcatori: 1′ st Galuppini; Ammoniti: Ruocco (M), Velthuis, Hrustic, Torregrossa (S); Angoli: 0-1; Recupero: 3′ pt, 5′ st


A Mantova la Salernitana incappa nel secondo ko stagionale, ancora in trasferta. Prestazione scialba, soprattutto offensivamente, dei granata che, nell’arco dei 98′, non hanno creato una vera nitida palla gol. Le disattenzioni offensive hanno poi partorito la rete vittoria del Mantova, con Galuppini ad inizio secondo tempo.

Primo tempo

Martusciello cambia due undicesimi della squadra che ha battuto la Sampdoria: Gentile e Njoh rilevano Daniliuc e Bradaric che sono stati ceduti. In mediana conferme per Tello, Amatucci e Tongya. In avanti il tridente Verde-Simy-Valencia. Al 10′ il primo episodio del match è un sinistro largo, da buona posizione, di Valencia. Al 13′ palla gol per i padroni di casa: verticalizzazione per Mensah che scappa a Velthuis in velocità, Sepe lo mura in uscita. L’occasione sciupata dà coraggio al Mantova che prende le redini del match. Al 26′ i biancorossi si rendono pericolosi con Ruocco che mette a lato, a porta vuota, un cross basso di Radaelli. C’era un però un fuorigioco nell’azione. La Salernitana non si fa vedere praticamente mai dalle parti di Festa. Al 39′ tiro cross insidioso di Aramu da fermo, Sepe non rischia e va con i pugni. In pieno recupero è Tongya a sfiorare il gol con un destro che non si abbassa abbastanza, ma che mette paura a Festa. È 0-0 al riposo.

Secondo tempo

Inizio sprint della ripresa per il Mantova. Burrai pesca a sinistra Ruocco che lascia sul posto Gentile e crossa in mezzo, Njoh non vede l’arrivo dalle retrovie di Galuppini che col destro batte Sepe sotto la traversa. Provano a scuotersi al 7′ i granata: Tongya sposta palla in area e calcia, respinge Festa. All’11’ la squadra di Possanzini sfiora il raddoppio. Ruocco è una spina nel fianco a sinistra, rincorre una palla e la mette per l’accorrente Mensah che col sinistro calcia a lato non di molto. Martusciello decide per tre cambi: fuori Gentile, Valencia e Tello, dentro Stojanovic, Torregrossa e Braaf. Granata a trazione anteriore con quattro giocatori offensivi in campo. Torregrossa protesta subito per un rigore, causa trattenuta di Brignani in area; la sensazione è che gli estremi per il penalty ci fossero, ma nessuna segnalazione per Abisso, che lascia correre, dal Var. Al 20′ si accende Braaf: accelerata e destro da fuori dell’ex Verona, palla centrale e semplice per Festa. Dentro nella Salernitana pure Hrustic per Simy. Al 25′ Braaf e Torregrossa cercano l’uno due, bella palla, solo leggermente troppo lunga, dell’ex Brescia per l’olandese che non arriva a concludere. Risponde il Mantova. Ripartenza con Wieser che serve Bragantini, appoggio a Trimboli che calcia in curva dal limite. Al 32′ Torregrossa stecca col sinistro la conclusione in area di rigore. Al 41′ Amatucci ci prova su punizione, palla a lato. Dentro per il finale anche Wlodarczyk per Tongya. Nessuno squillo però nei 5′ di recupero e il Mantova porta i tre punti a casa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News