Connect with us

News

Gorini amaro: “Salernitana ha costruito nell’ultimo quarto d’ora. Gol Daniliuc dubbio”

Il suo Cittadella torna in Veneto con l’amaro in bocca per quello che non è stato. Edoardo Gorini, trainer dei granata, ha esordito così in conferenza stampa: “È normale che siamo molto amareggiati, una sconfitta del genere nei minuti di recupero lascia molto rammarico”. L’allenatore dei Cittadella ha spiegato il perché della flessione dei suoi nella ripresa: Abbiamo cercato di prendere contromisure al loro cambio di modulo preso. Il gol della Salernitana è nato in modo casuale con Daniliuc in una posizione dubbia. Sulle ali dell’entusiasmo sono riusciti a fare anche il secondo gol, a mio modo di vedere abbiamo fatto una grande partita sotto il punto di vista di temperamento e intensità, dispiace andare a casa senza niente in tasca. Non abbiamo rinunciato a giocare, un po’ è cresciuta la Salernitana. Le occasioni le abbiamo avute, abbiamo preso due traverse, di cui una fortuita. Abbiamo fatto la partita che ci eravamo prefissati di fare, poi dal punto di vista del gioco siamo un po’ indietro e dobbiamo recuperare, sopratutto nella fase di possesso palla. Il punto sarebbe stato meritato. 

Sulla ripresa: “Ho fatto quei cambi per tenere alta l’intesità e la pressione, poi qualcuno non è entrato come pensavo che entrasse. Tenere certi ritmi con questo caldo non era semplice, l’abbiamo fatto per quasi tutta la partita. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla dal punto di vista della lotta e della corsa, che sono le nostre caratteristiche principali, però dai cambi aspetto sempre qualcosa in più”.

Sugli uomini di Martusciello: “La Salernitana è una squadra di grande qualità, ancora però in cantiere. Siamo stati bravi a limitarla soprattutto nel primo tempo, loro hanno fatto di più nell’ultimo quarto d’ora piuttosto che in tutta la seconda frazione. Era occasione importante per portare via punti, alla Salernitana arriveranno altri giocatori per completare la rosa al meglio”.

Il tecnico del Cittadella ha poi successivamente parlato anche ai microfoni di Lira Tv dicendo: “Perdere una partita nei minuti finali fa sempre male. L’amarezza è tanta perché stavamo pregustando già una vittoria importantissima, in un campo in cui è impensabile non soffrire. Forse è mancata un po’ di esperienza, ma i meriti vanno alla Salernitana che è stata brava a ribaltarla nel recupero“.

Gorini ha poi continuato parlando della qualità del campionato cadetto e degli obbiettivi della sua squadra: “La Serie B è un campionato molto difficile, negli ultimi tempi il livello si è alzato. Dobbiamo cercare di recuperare subito dopo questa batosta. Il nostro obbiettivo principale è la salvezza, dopo averla raggiunta si potrà pensare a qualcos’altro“.

L’allenatore ha poi concluso dicendo la sua sulla formazione granata: “La Salernitana può recitare un ruolo molto importante in questa stagione. Molto dipenderà anche dal mercato che faranno, se non dovessero arrivare giocatori di categoria potrebbero incontrare qualche difficoltà“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News